Opel_Combo_e_Life_5
Opel_Combo_e_Life_4
Opel_Combo_e_Life_3
Opel_Combo_e_Life_2
Opel_Combo_e_Life_1

Nuovo Opel Combo-e Life. Il monovolume si fa elettrico

La Opel ha annunciato il nuovo veicolo elettrico a batteria Combo-e Life. Il monovolume arriva insieme alla versione Van furgone ed è disponibile nella versione standard da 4,4 metri o nella versione XL da 4,75 metri.
Entrambe le versioni hanno cinque o sette posti e un’autonomia fino a 280 km con una sola carica.

Con i sedili posteriori ripiegati, il volume del bagaglio della versione corta arriva a 2.126 litri, mentre la versione più lunga può trasportare fino a 2.693 litri.

La Opel Combo-e Life è equipaggiato con una ricca dotazione ADAS, di tecnologie e di sistemi di assistenza alla guida. Tra questi abbiamo l’Hill Descent Control (Controllo Velocità in Discesa), il Lane Keep Assist (Mantenimento Corsia), l’allerta di stanchezza del guidatore, il riconoscimento dei segnali stradali, l’allarme di collisione frontale con protezione pedoni e la frenata automatica di emergenza.

Per il parcheggio, viene utile la telecamera Panorama Rear View aiuta la visione posteriore e laterale. Il sistema di controllo di trazione elettronico IntelliGripChi è l’ideale per chi necessita di maggiore trazione su superfici difficili.

Le caratteristiche

L’Opel Combo e-Life può accelerare da zero a 100 km/h in 11 secondi, grazie a 100 kW (136 cv) e 260 Nm di coppia del motore elettrico. A compensazione di questo, il sistema frenante rigenerativo con due impostazioni selezionabili dall’utente.
La batteria si trova sotto al pavimento tra l’asse anteriore e posteriore, posizione che favorisce la stabilità in condizioni di vento e in curva.

La ricarica

Sono diverse le modalità di ricarica del mezzo. Per una ricarica veloce c’è la Wall-Box. Utilizzando una stazione di ricarica pubblica in corrente continua (CC) da 100 kW, la ricarica della batteria da 50 kWh all’80% richiede solo 30 minuti.