Citroen_e_Jumper
Citroen e-Jumper
Citroen e-Jumper

Ordinabile in Italia Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico

Il Nuovo ë-Jumper Elettrico, la versione a zero emissioni del furgone dei veicoli commerciali leggeri di Citroën, è ora ordinabile nel nostro Paese.

Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico

Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico può soddisfare le esigenze dei clienti professionisti che sceglieranno l’offerta più adatta, grazie a:

  • 2 differenti livelli di autonomia, per garantire tutte le consegne giornaliere, anche nelle aree a traffico limitato.
  • 2 diverse potenze della batteria 37 kWh e 70 kWh.
  • Spostamenti in modalità ë-comfort grazie alla sua guida fluida e alla silenziosità.

Il prezzo

Il mezzo è proposto in Italia a partire da 57.990 Euro (IVA esclusa), Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico arriverà nelle concessionarie Citroën nel primo trimestre del 2022.

I modelli Citroën elettrici per i professionisti

Dal 2019 tutti i nuovi modelli lanciati da Citroën sono disponibili in versione 100% elettrica o ibrida plug-in con l’obiettivo che l’intera gamma sia elettrificata entro il 2025. Dal 2021, il 100% della gamma Citroën dei Veicoli Commerciali e dei relativi derivati per il trasporto di persone è già offerto in versione 100% elettrica. In un contesto di crescente urbanizzazione, l’accesso ai centri urbani e alle loro zone a emissioni zero diventa una sfida fondamentale per i professionisti.

La ricarica del Citroën ë-Jumper Elettrico

Ricarica rapida privata o pubblica con Wall Box a ricarica rapida (da 7,4 a 22 kW) con cavo Modo 3 Tipo 2 (fornito con il veicolo),

Ricarica rapida da una stazione di ricarica pubblica fino a 50 kW con cavo di tipo 4 già integrato nel terminale: permette di caricare l’80% delle 2 batterie in 1 ora.

Citroën ë-Jumper viene fornito con cavo di ricarica di serie da 8m Modo 3 Tipo 2, con On Board Charger da 22 kW.

La guida

Oltre alla libertà di accesso alle zone ZTL, il Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico è dotato di un riduttore monorapporto.

Inoltre è dotato di un sistema che consente di recuperare energia durante le fasi di frenata o decelerazione del veicolo. Quindi l’energia viene recuperata sia quando si rilascia l’acceleratore sia quando si preme il pedale del freno.

Tre le posizioni di marcia:

  1. D (Drive)
  2. N (Neutral)
  3. R (Retromarcia).

Il design

La versione elettrica si distingue per il portellino di ricarica posto sul parafango anteriore sinistro a portata di mano del conducente come nella versione termica. Il logo “ë” appare sul frontale di Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico, sulla porta posteriore destra e sui parafanghi anteriori.

Informazioni specifiche sulla funzionalità in modalità elettrica vengono visualizzate sul display del cruscotto, consentendo al conducente di vedere subito:

Le versioni disponibili

Il mezzo è disponibile in 4 lunghezze:

  1. L1 (4,963 m – 37 kWh)
  2. L2 (5,413 m – 37 kWh)
  3. L3 (5,998 m – 70 kWh)
  4. L4 (6,363 m – 70 kWh)

Con una larghezza utile Best In Class con 1,87 m tra i passaruota, l’ë-Jumper Elettrico ha 3 passi:

  1. 3 m (L1)
  2. 3,450 m (L2)
  3. 4,035 m (L3 e L4)

Tre le altezze disponibili:

  1. 2,254 m (H1)
  2. 2,522 (H2)
  3. 2,760 m (H3)

Il carico utile arriva a1.245 kg (nella versione Furgone 40 HEAVY L3H2).

Dotazioni

Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico offre 8 sistemi di assistenza per una guida sicura e serena:

  1. Active Safety Brake (in opzione)
  2. Telecamera di retromarcia
  3. Riconoscimento dei cartelli stradali
  4. Limitatore di velocità (90 km/h, di serie solo su Heavy)
  5. Sistema di sorveglianza dell’angolo morto e segnalazione di allerta sul traffico posteriore dei veicoli in arrivo a sinistra e a destra entro un raggio di 50 m (Rear Trafic Alert)
  6. Rilevatore bassa pressione pneumatici
  7. Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata
  8. Accensione automatica dei fari

Ulteriori sistemi di sicurezza sono presenti su Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico come airbag lato passeggero e laterale, chiusura centralizzata (di serie), tergicristalli automatici anteriori, sensori di parcheggio posteriori e fari diurni a LED (in opzione).