La sesta edizione del Traspo Day, la principale Fiera del Trasporto e della Logistica del Sud Italia, andrà in scena dal 24 al 26 marzo 2023 presso il Polo Fieristico A1Expò di Caserta.
L’obiettivo della manifestazione fieristica è quello di accendere i riflettori su un settore indispensabile come quello del trasporto commerciale e passeggeri, di vitale importanza per il sistema produttivo del nostro Paese, in difficoltà ma comunque ancora al quarto posto nelle esportazioni mondiali.
Traspo Day 2023
Come di consueto, al Traspo Day 2023 parteciperanno aziende di trasporto e logistica e operatori del settore, secondo macro aree tematiche come veicoli industriali, veicoli commerciali, rimorchi e semirimorchi, cisterne, container, ricambi, accessori e servizi.
Si tratta, in effetti, di una preziosa vetrina per le piccole e medie imprese del Mezzogiorno, ma anche di un’interessante occasione d’incontro tra le realtà industriali ed economiche del Nord e del Sud della penisola.
Il pubblico
“Il Traspo Day si rivolge prevalentemente gli operatori del comparto Trasporto e Logistica – spiegano gli organizzatori – ma non esclude un pubblico appassionato, che desidera saperne di più o tenersi informato su un settore fondamentale per l’economia del Paese, che presenta risvolti sociali, infrastrutturali, commerciali e tecnologici.”
Il programma
A corollario dello spazio espositivo, il programma di incontri e approfondimenti con i principali stakeholders della supply chain, che integra l’approvvigionamento delle merci e la gestione della catena logistica, non è ancora stato diffuso.
Non è mai mancato, comunque, anche l’intrattenimento, con spettacoli, gare ed esibizioni, compreso un raduno di camion, spesso anche d’epoca e decorati.
La location
Il Polo Fieristico A1 Expò di Pastorano (uscita autostradale A1 Capua) è una moderna struttura di 50mila metri quadrati, inaugurata nel 2012, proprio in occasione del primo Traspo Day.
Secondo Antimo Caturano, Presidente del Polo Fieristico A1Expò e patron dell’evento, “L’autotrasporto in linea di massima non ha mai un confine, perché è un settore indispensabile che collega Nord, Sud e Isole. Ciò detto, la Campania è sicuramente una delle realtà più importanti, lo dicono i numeri, pertanto, merita un’attenzione particolare e Traspo Day fornisce agli operatori un’occasione fondamentale per essere partecipi del progresso e dell’innovazione del trasporto e della logistica che viaggia su una corsia sempre più green ed ecosostenibile.”