IVECO ON Easy Way App

IVECO ON Easy Way App: nuove funzionalità

L’ultima versione dell’IVECO ON Easy Way App ha introdotto una serie di nuove funzionalità sull’IVECO S-WAY.

IVECO ON Easy Way App

L’IVECO ON Easy Way App è stata introdotta sull’IVECO S-WAY al momento del lancio nel 2019, al fine di fornire un unico punto di contatto per la gestione delle funzionalità della cabina e del veicolo.

Consente di controllare le funzionalità di gestione della cabina e del veicolo dai propri dispositivi mobili, con la possibilità di accedere all’ampia gamma di servizi digitali IVECO ON.

Le nuove funzionalità

Le nuove caratteristiche migliorano ulteriormente l’esperienza degli autisti e semplificano l’interazione con il veicolo.

La nuova versione prevede:

  • Le notifiche push sullo stato del veicolo e altre informazioni utili.
    Gli autisti riceveranno notifiche relative agli avvisi della Control Room e alla disponibilità di aggiornamenti OTA, utili a evitare guasti imprevisti e a massimizzare i tempi di operatività del veicolo. Le notifiche, come nel caso di altre app, compariranno sul dispositivo mobile dell’autista con un puntino rosso e potranno essere lette anche sul sistema di infotainment.
  • IVECO Driver Pal:
    Con questa integrazione, gli autisti potranno ricevere conferma sull’Easy Way App ogni volta che useranno i comandi vocali per attivare le funzioni della cabina a distanza, come la programmazione del raffreddamento o riscaldamento tramite Amazon Alexa.

L’app può essere utilizzata anche per attivare le funzioni della cabina, come il condizionamento, l’illuminazione e i contenuti multimediali.

Driving Style Evaluation

Lo strumento Driving Style Evaluation aiuta a migliorare lo stile di guida mediante suggerimenti su guida sicura, efficienza dei consumi e stato del veicolo.

Più facile l’associazione al veicolo

Le altre novità semplificano la procedura di associazione al veicolo: il feedback ricevuto dagli autisti ha evidenziato l’esigenza di disporre di un metodo più rapido per l’associazione al veicolo, senza dover cercare e inserire manualmente il numero di telaio del mezzo.

Da oggi questo è possibile semplicemente utilizzando la app per scansionare un codice QR visualizzato nella sezione “Veicolo” del sistema di infotainment dell’IVECO S-WAY. L’IVECO ON Easy Way App ha inoltre migliorato la procedura guidata per associare il microfono di Alexa e attivare il compagno di viaggio digitale IVECO Driver Pal.

 

Fabrizio Conicella, Digital & Advanced Technologies IVECO, afferma:

“L’IVECO ON Easy Way App è un eccellente esempio del nostro approccio allo sviluppo incentrato sul cliente. “L’abbiamo studiata appositamente per semplificare la vita degli autisti, motivo per cui si evolve costantemente per soddisfare le loro esigenze man mano che emergono. Siamo sempre alla ricerca di feedback e suggerimenti e studiamo le best practice in vari settori al fine di ottimizzare l’app dalla loro prospettiva, migliorandone l’esperienza d’utilizzo.”