Da aprile è arrivata nel listino di Suzuki Italia Auto JIMNY PRO, il fuoristrada in versione autocarro.
Il mezzo è proposto in unico allestimento a 18.700 Euro IVA esclusa e a 23.400 Euro IVA inclusa.
L’equipaggiamento di JIMMY PRO
Standard i fari con sistema di abbaglianti automatici “nontiabbaglio”, i fendinebbia, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore, il Cruise Control e i sistemi ADAS di assistenza alla guida.
Tra i sistemi di serie con cui è equipaggiata la JIMNY PRO:
- guidadritto, avviso di superamento della corsia
- occhioallimite, il riconoscimento dei segnali stradali
- attentofrena, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni
- restasveglio, il monitoraggio dei colpi di sonno
Inoltre, i dispositivi “partifacile” (hill hold control) e “scendisicuro” (hill descent control) permettono la guida in fuoristrada.
Con il sistema di sicurezza e localizzazione eCall, è possibile mettere in contatto i passeggeri con i soccorsi in caso di emergenza, lanciando automaticamente una richiesta di aiuto segnalando la posizione della vettura.
JIMNY PRO, le caratteristiche
Suzuki JIMNY PRO è un fuoristrada di dimensioni ultracompatte. Con un’altezza minima da terra di 21 cm e lunghezza è di 3.645 mm. Gli angoli di attacco, di uscita e di dosso misurano rispettivamente 37, 49 e 28 gradi.
Le forme squadrate della carrozzeria permettono una chiara percezione degli ingombri, risultando efficaci in fase di manovra e quando si percorrono spazi stretti.
Gli interni
I due posti anteriori offrono una comoda sistemazione. Dietro la rete divisoria metallica è presente un vano da 863 litri.
I comandi sono solidi e ben dimensionati, in modo da poter essere utilizzati anche indossando guanti pesanti. Tutti i componenti sono realizzati con finiture per garantire il massimo della resistenza nell’uso, evitando graffi e danni alle superfici.
4×4 ALLGRIP PRO
JIMNY PRO è equipaggiato con la trazione integrale 4×4 ALLGRIP PRO, che consente di inserire anche in movimento le quattro ruote motrici sui terreni con poca aderenza. Nei passaggi difficili, il controllo della trazione Grip Control frena le ruote che slittano.