Dopo averlo presentato al Salone di Dusseldorf dello scorso settembre, Mercedes Benz ha ora ufficializzato l’arrivo in concessionaria dell’edizione 2025 del suo camper Marco Polo. Si tratta di una risposta al recente restyling della Volkswagen California, in una categoria come quella del camper premium in grande crescita di attenzione.
Il design esterno
Con una lunghezza di 5,14 m, le modifiche più significative sono nel design esterno che presenta un frontale più slanciato, con una grande griglia, i fari adattivi Multibeam LED e nuovi paraurti rimodellati.
Volante e cruscotto ridisegnati
All’interno sono stati cambiati i due display widescreen da 12,3 pollici per il cruscotto e il sistema multimediale. Nuovi anche il volante multifunzione riscaldato e il sistema di illuminazione ambientale interna con 64 opzioni di colore.
Riadattato anche il Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC), presente nel Marco Polo già dal 2019, con cui si possono controllare diverse funzioni chiave del camper sia dal touchscreen del sistema di infotainment che da un telefono cellulare. Un esempio: il livellamento del camper tramite un pulsante azionato dalle sospensioni pneumatiche adattive (opzionali).
Il comfort interno
Il nuovo Marco Polo può ospitare fino a quattro persone grazie al letto pieghevole matrimoniale e al tetto pieghevole . La cucina compatta, ma efficiente, include un fornello a due fuochi, un lavello, un frigorifero e un tavolo da pranzo che si può piegare e posizionare tra i sedili posteriori e quelli anteriori girevoli. Nel retro trova posto un armadio per riporre vestiti e provviste.
Il prezzo
Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo ha un prezzo di partenza in Germania di 70.240 euro, abbinato al motore turbodiesel da 163 CV e al cambio automatico a convertitore di coppia 9G-Tronic a nove velocità.