LG Energy Solution, società coreana tra i primi produttori di batterie al mondo, fornirà moduli batteria ai furgoni commerciali Ford per i mercati del Regno Unito e dell’UE. La produzione avverrà negli stabilimenti polacchi di LG.
Centonove gigawattora a partire dal 2026
In base ai contratti, si prevede che l’azienda asiatica fornirà a Ford un totale di 109 GWh di batterie per i suoi commerciali elettrici, a partire dal 2026, con una durata del contratto compresa tra quattro e sei anni.
Le due aziende hanno inoltre concordato che le batterie per l’attuale Ford Mustang Mach-E saranno prodotte nello stabilimento LG Energy Solution del Michigan nel 2025, anziché in Polonia, per migliorare l’efficienza aziendale e sfruttare le condizioni di mercato competitive, come i crediti d’imposta IRA.
Obiettivo: la leadership europea
“Questi accordi attestano la nostra esperienza e competenza nell’alimentazione di veicoli commerciali con tecnologie di batterie innovative progettate per gestire ambienti utente estremi – ha affermato David Kim, CEO di LG Energy Solution – Sfruttando la nostra capacità produttiva locale, ci assicureremo la leadership nel mercato europeo e offriremo valori ineguagliabili ai nostri clienti attraverso tecnologie di batterie avanzate che rispondono in modo efficace a diverse esigenze”.