Dal 28 agosto al 5 settembre, Mercedes-Benz sarà presente con uno stand espositivo nel padiglione 16 al Salone del Camper di Düsseldorf, che quest’anno celebra il suo 60° anniversario.
Il Salone del Camper di Düsseldorf
All’interno della grande fiera dedicata a camper e roulotte, la Casa della Stella esporrà tutto il proprio portafoglio, dai già noti veicoli di grandi e medie dimensioni al nuovo veicolo di piccole dimensioni.
Oltre a presentare il nuovo Citan, saranno presenti anche camper su base Mercedes-Benz Sprinter di Le Voyageur, Kabe, Eura Mobil e Alphavan e i modelli di Camper Mercedes-Benz Marco Polo, dotati di nuovi equipaggiamenti.
Klaus Rehkugler, Responsabile vendite e marketing Mercedes-Benz Vans, afferma:
“Ci congratuliamo con il centro espositivo di Düsseldorf per il 60° Salone del Camper. Non vediamo l’ora di essere di nuovo lì quest’anno e di presentare il mondo dei Van Mercedes-Benz a tutti gli appassionati e a coloro che vogliono diventarlo. Non vedo l’ora di ricevere il riscontro dei Clienti sulla nuovissima generazione del nostro Citan, che sarà presto disponibile sul mercato. Perché una cosa è chiara: il mercato dei veicoli da viaggio e per il tempo libero sta diventando sempre più importante per noi come parte della nostra strategia.”
Il nuovo Citan
Il nuovo Citan è uno sviluppo completamente nuovo. Il veicolo ha il DNA tipico del marchio, ad esempio in termini di design inconfondibile, sicurezza e connettività.
Queste proprietà, in combinazione con dimensioni esterne compatte e allo stesso tempo spazio ben pensato all’interno, aprono una vasta gamma di potenzialità per il nuovo piccolo veicolo con la Stella nel campo sempre più popolare dei micro camper, che Mercedes-Benz esporrà al Salone del Camper di Düsseldorf a pochi giorni dalla sua anteprima digitale.
Sprinter, le innovazioni del camper
Quattro saranno i camper su base Sprinter:
- il recente e premiato camper Red Dot di Alphavan – esposto per la prima volta come versione a trazione integrale Edition 4×4
- il Royal semi-integrato di Kabe e Contura di Eura Mobil
- il nuovo camper completamente integrato Héritage di Le Voyageur.
Ulteriori innovazioni basate sullo Sprinter includeranno tra gli altri: l’elegante c-line XL di Carthago, il Neo MT 7 BD di Frankia, il Silverdream 690 RS di Wanner o l’HRZ City di HRZ Reisemobile.
I modelli Marco Polo
Presso lo stand del Salone del Camper 2021 ci saranno:
- camper compatto Marco Polo
- veicolo per il tempo libero Marco Polo HORIZON
- il Marco Polo ACTIVITY
Tutti i modelli Marco Polo possono ora essere ordinati con la proiezione del logo del marchio Mercedes sulle porte del conducente e del passeggero anteriore. I proiettori si trovano sotto i pannelli delle porte. Quando le porte sono aperte, una stella Mercedes-Benz viene proiettata sul pavimento nell’area d’ingresso.
Per chi desidera ancora più comfort abitativo, come optional, ora c’è l’apertura frontale nei soffietti del tetto pop-up, conosciuto già dall’ex modello speciale ArtVenture. L’apertura anteriore garantisce una migliore circolazione dell’aria.