peugeot-expert-hannover-2016-4
peugeot-expert-hannover-2016-5
peugeot-expert-hannover-2016-2
peugeot-expert-hannover-2016
peugeot-expert-hannover-2016-3

Il nuovo Peugeot Expert allo IAA di Hannover 2016

In occasione dello IAA di Hannover 2016, Peugeot presenta il nuovo Expert basato sulla nuova piattaforma modulare EMP2. Più maneggevole ed efficiente di prima, il veicolo commerciale di medie dimensioni del Leone introduce il sistema di frenata d’emergenza e le porte laterali scorrevoli con apertura automatica.

Compact, Standard e Long

Nato dalla joint venture con Citroen e Toyota, che hanno in gamma rispettivamente il Jumpy e il Proace, il Peugeot Expert ha dimensioni compatte. È disponibile nelle tre lunghezze Compact, Standard e Long che misurano rispettivamente 4,6 metri, 4,9 metri e 5,1 metri, e in una sola altezza di 1,9 metri. Il divano anteriore può essere a 2 o 3 posti, la versione a doppia cabina può trasportare 6 persone e il Peugeot Expert per trasporto passeggeri ha 9 posti, anche nella versione a passo corto denominata Compact.

Da 95 a 180 CV

Due i motori diesel BlueHDi, entrambi Euro 6: un 1.6 declinato in due livelli di potenza (95 e 115 CV) e un 2.0 declinato in tre livelli di potenza (120, 150 e 180 CV) con un valore di coppia massima che raggiunge i 400 Nm. La motorizzazione top di gamma da 180 CV viene proposta di serie con il nuovo cambio automatico EAT6.

Consumi e TCO

In termini di consumo, il nuovo Peugeot Expert ha fatto registrare nel ciclo combinato di omologazione un valore pari a 5,1 l/100 km nella versione con cambio manuale. Per il più potente Peugeot Expert 2.0L BlueHDi 180 CV S&S con cambio automatico EAT6 viene dichiarato un consumo medio di 6,1 l/100 km.

Abbassano il TCO gli intervalli previsti per il tagliando, con scadenza ogni 40.000 km.

La dotazione

Sul nuovo Peugeot Expert debuttano diversi equipaggiamenti tecnologici, tra i quali la frenata automatica d’emergenza, l’head-up display e le porte laterali scorrevoli automatiche.

Incrementa la versatilità del nuovo Expert il Moduwork, che consente di avere una grande modularità dello spazio riservato al passeggero (posto a sedere, funzione tavolino orientabile, base d’appoggio per trasporto oggetti ingombranti).