Nissan annuncia l’introduzione di una nuova garanzia di 5 anni per l’e-NV200. Il van elettrico giapponese, disponibile nelle versioni a 5 e 7 posti, è stato insignito del Premio Veicolo Commerciale Tedesco 2016 nella speciale categoria “Veicoli Elettrici per la Consegna Urbana”.
La nuova garanzia dell’e-NV200, di 5 anni o fino a 100.000 km, è valida per tutti gli e-NV200 acquistati a partire dal 1° ottobre. Quella di Nissan è una delle garanzie standard più estese attualmente disponibili su un van elettrico e conferma la fiducia di Nissan sia nell’affidabilità dei suo veicoli sia dell’affidabilità delle batterie che forniscono energia al van elettrico più venduto al mondo.
La garanzia copre i componenti meccanici ed elettrici del veicolo, la capacità della batteria, e include l’assistenza stradale in caso di guasto. I proprietari di e-NV200 Nissan godono anche di una garanzia di tre anni sui componenti della carrozzeria e sulla verniciatura, mentre la resistenza alla corrosione viene coperta per 12 anni.
il Nissan e-NV200 viene offerto in diverse configurazioni: dal van chiuso, alle versioni a cinque e sette posti. L’autonomia con una singola carica può raggiungere i 170 km, ma ovviamente può variare dal tipo di percorso, dal tipo di guida, dalla velocità, dalla temperatura esterna e dall’uso del climatizzatore.
Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato: “Per Nissan la soddisfazione dei nostri clienti è uno dei fattori che maggiormente influiscono sullo sviluppo dei nostri prodotti”. “e-NV200 è pratico e alla portata di tutti, senza compromessi sulla qualità. L’introduzione della garanzia di cinque anni/100.000 Km è una chiara dimostrazione della nostra fiducia nei nostri prodotti. Siamo certi rappresenterà un ulteriore vantaggio e motivazione di acquisto di un veicolo a zero emissioni da parte dei nostri clienti”.
Il resto della gamma di veicoli commerciali Nissan, formata dal pick-up Navara, dai van NV200, NV300 ed NV400, e dall’autocarro NT500, gode di una garanzia di 5 anni fino a 160.000 km.