VANTourer 600 DS, versatile e moderno su base Fiat Ducato

Compatto, minimale ed essenziale. Si presenta così il nuovo VANTourer 600 DS, camper di fascia medio-alta, evoluzione del modello D per uso turistico e quotidiano. Il van misura 5,99 m di lunghezza, con una notevole maneggevolezza su strada ed uno spazio interno ben progettato con letto posteriore trasversale, bagno completo e cucina funzionale. Si nota l’ottima altezza interna, l’ampio spazio di stivaggio e la flessibilità del layout, adatto sia a coppie che a famiglie.

VANTourer Wild Edition

Caratteristiche principali del modello D

La dotazione è quella necessaria a chi vuole vivere avventure all’aria aperta ed è ripresa dal modello D. Nel camper si trova un bagno Vario con WC e doccia integrati, con una parete girevole che permette di utilizzare WC, lavabo e doccia in uno spazio ridotto. La cucina a 4 zone è formata da lavello, piano cottura a gas a due fuochi e frigorifero a compressore doppia apertura da 90 litri. Il riscaldamento Truma a gasolio è incluso di serie (ottimo anche per uso invernale). C’è poi la possibilità del tetto sollevabile o letto basculante come optional per aumentare i posti letto o lo spazio di carico.


Il VANTourer è costruito su base meccanica Fiat Ducato, con motori da 120 CV o varianti da 140 CV, tutti conformi alle recenti normative sulle emissioni

Le novità del modello DS 2026

Il DS nell’anno in corso introdurrà aggiornamenti e pacchetti nuovi. Il nuovo modello speciale GO! sarà equipaggiato di serie con tendalino, media center, telecamera di retromarcia e tendine apribili, mentre il pacchetto Wild Edition 2026 vedrà ulteriori dotazioni aggiuntive come la doccia esterna. In entrambe le versioni troviamo all’interno di serie il bagno flessibile, il tetto sollevabile e il letto basculante. Comunque il 600 D figura tra i modelli confermati anche per il 2026, insieme a 540 D, 600 L e 630 L.

️Posti letto e configurazioni

La configurazione base vede un letto matrimoniale trasversale per 2 persone. In optional si può avere un letto aggiuntivo nella dinette o un letto basculante nella parte posteriore. Inoltre il tetto sollevabile può offrire altri 2 posti per dormire. Si può quindi arrivare a fino a 7 posti letto nelle versioni più accessoriate.

Il prezzo

Il listino base parte da circa 53.000 euro, ma veicoli con pacchetti comfort e optional possono superare anche i 70-85.000 euro.