mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports
ultima
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (1)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (2)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (5)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (4)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (3)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (7)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (11)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (9)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (10)
mercedes-vito-im-offroad-look-von-vansports (8)

Vansports trasforma il Mercedes Vito in fuoristrada

Come prendere il Mercedes Vito 124 CDI  e farlo diventare il proprio compagno d’avventure off-road. Lo dimostra Vansports, azienda tedesca di tuning e accessori per furgoni, specializzata in modifiche sportive e per il fuoristrada, che ha allestito un kit specifico con il quale il van germanico può affrontare terreni non asfaltati e trasformarsi in un comodo camper. In questa veste si presenta con trazione integrale, sospensioni rialzate e letto matrimoniale.

Robusto con eleganza

Vansports è partita dal nuovo Vito ridisegnato, che ha linee aggiornate, nuovi gruppi ottici e la calandra ripensata. Anche l’abitacolo è stato modernizzato, con materiali di qualità superiore e una tecnologia di bordo aggiornata. Da qui l’allestitore teutonico ha costruito l’estetica del suo fuoristrada, caratterizzata da numerosi inserti neri su cofano, calandra e paraurti frontale, passaruota maggiorati e pedane laterali in acciaio. Il robusto kit carrozzeria ha inoltre protezioni sottoscocca su entrambe le estremità del telaio.

L’assetto è rialzato

Le sospensioni rialzate sollevano l’anteriore di 35 mm e il posteriore di 40 mm, grazie ai nuovi ammortizzatori e alle molle appositamente realizzate. I cerchi personalizzati da 17 pollici, uniti agli pneumatici All-Terrain General Grabber 235/55, aumentano la luce da terra di 18 mm e sono  disponibili in bronzo opaco o nero.

Propulsore diesel da 190 CV

Il motore diesel biturbo da 2,1 litri di serie eroga 190 CV (140 kW) e 440 Nm (325 lb-ft) di coppia. La trasmissione è automatica a sette rapporti su tutte e quattro le ruote.

 

Portapacchi in alluminio, letto e cucina

Particolarmente utile il tetto portapacchi in alluminio, che può sostenere fino a 125 kg, ideale per trasportare kayak, surf o box da sci. Disponibile anche la camping box modulare, che trasforma l’interno in un mini camper completo di letto da 195×125 cm, vani di stivaggio, cucina con fornello e lavello, riscaldamento centralizzato e una batteria di grandi dimensioni per alimentare gli elettrodomestici di bordo. Il tutto rimovibile senza attrezzi, restituendo così in pochi minuti il vano di carico originale.

Il prezzo

Vansports non ha pubblicato sul suo sito il prezzo dell’intero kit che quindi non è pubblico, ma andrà ricostruito sommando i prezzi dei singoli accessori.