L’Unimog Museum si è arricchito di un nuovo modello offerto dal settore Mercedes-Benz Special Trucks: l’Unimog U 4023 con doppia cabina omologato per il trasporto di 7 passeggeri, guidatore incluso.
L’Unimog U 4023 ha delle capacità in off-road sconosciute a qualunque altre veicolo, e per i passeggeri sono previste delle maniglie ancorate al tetto per tenersi oltre che un tubo in acciaio imbottito montato davanti al divano posteriore.
Il motore è un a 4 cilindri da 230 CV di potenza e ben 900 Nm di coppia, già disponibili a 1.400 giri. Il peso complessivo del veicolo supera le 10 tonnellate e il sistema di razione integrale è di tipo inseribile.
L’incredibile Unimog U 4023 è in grado di superare pendenze del 100% e regge posizioni oblique di 30°. Un vero spasso per i passeggeri che riescono a godersi il percorso in off-road dell’Unimog Museum di Gaggenau. Un percorso dalla durata di circa 10 minuti che prevede il passaggio su rami e pietre, ripide pendenze e forti inclinazioni.
Al museo dedicato all’Unimog è possibile non solo godersi l’escursione, ma anche partecipare a corsi di guida certificati. Ovviamente a pagamento. Che cosa si impara con un trainer Unimog? A gestire un veicolo in un percorso di difficoltà elevata. E al termine del corso, i partecipanti riceveranno il certificato “Unimog Driver Training”.