Large empty parking lot for car ads. Photo Taken In Shanghai, China
Shanghai Jing'an Temple Business District
slide4
slide6
slide3
Maxus-eDeliver-52-1024x725
Maxus-eDeliver-5-Preview-2024-Professional-Van-02-1024x576
man-tge-next-level-city-01
man-tge-next-level-int-man-media-van
man-tge-next-level-int-rear-view-camera

TRANSPOTEC LOGITEC 2024, TUTTI I LEGGERI PRESENTI A MILANO (2)

Completiamo l’illustrazione delle presenze al Transpotec dei costruttori di veicoli commerciali con Iveco, Maxus e MAN.

Iveco Daily

La casa torinese presenta alla Fiera milanese (Pad. 24P – D12/G27) il nuovo Daily. Si tratta di un veicolo con al centro il conducente per via degli interni ergonomici e della avanzata tecnologia di bordo, che nel modello rinnovato si avvale di nuovi servizi basati sulla connettività e ADAS. Tra questi ultimi ricordiamo il Lane Centering (mantenimento automatico del centro della corsia), il Cruise Control Adattivo con Stop&Go, il Turn Assist (assistente alla svolta) e il Rear Cross Traffic Braking (sistema di frenata d’emergenza in retromarcia).

Il Daily è prodotto anche in versione biodiesel HVO, elettrica e a biometano.

Maxus eDeliver 5

La marca cinese Maxus di Saic Motor, importata in esclusiva dal Gruppo Koelliker,  sarà in mostra (Pad. 18P – B12/D19) con uno stand dedicato all’inedito medium van eDeliver 5, esposto insieme ai “fratelli” eDeliver 7 e Deliver 9. Costruito attorno alla stessa piattaforma del modello 7, l’eDeliver 5 si presenta però più compatto nelle forme.

Non sono ancora ufficiali i dati sul veicolo. In Cina è stato commercializzato con un pacco batteria da 51 kWh che aziona un motore da 95 CV, mentre in Europa la potenza potrebbe essere superiore. L’autonomia è stimata in circa 360 km, con una ricarica rapida fino a 80 kW, che garantirebbe il recupero di energia del 20-80% in circa 35 minuti. Il volume di carico dovrebbe arrivare fino a 7,3 mc. Nell’abitacolo troverebbero posto inoltre uno schermo per infotainment da 12,3 pollici montato al centro del cruscotto, un display digitale più piccolo per il quadro strumenti del conducente e diciotto vani portaoggetti.

MAN TGE Next Level

Il pezzo forte sarà il nuovo furgone TGE Next Level  (Pad. 14P – H31 M54) di cui abbiamo già parlato diffusamente. Ne ricordiamo le principali caratteristiche: un nuovo cruscotto con display touch per gestire le funzionalità del commerciale e i contenuti multimediali; un volante multifunzione ergonomico, con il ritorno ai tasti fisici; inediti sistemi di assistenza alla guida per maggior comfort e sicurezza.

Il restyling del large van della casa tedesca è stato progettato in collaborazione con Volkswagen.