Renault Trucks Trafic veicoli
Renault Trucks Trafic_vano di carico
Renault Trucks Trafic cruscotto
Renault Trucks Trafic_interni
Renault Trucks Trafic veicoli_2

Renault Trafic Red Edition, caratteristiche, dimensioni, motori

 

Trafic Red Edition è un nuovo allestimento pensato da Renault Trucks Italia per il settore delle consegne e dell’edilizia, ma si candida anche come strumento di lavoro per trasportatori, negozianti e professionisti della ristorazione. Il veicolo commerciale si caratterizza per la livrea con dettagli rossi e si può configurare in base alla mission, ad esempio per il trasporto di attrezzature o come officina mobile.

Renault Trafic Red Edition, hightlights

La capacità di carico del Renault Trafic Red Edition offre fino a 8,9 m3 ed è disponibile in versione furgone (L1H1, L1H2, L2H1, L2H2), doppia cabina (L1H1 e L2H1), pianale (L2) o combinata (L1H1 e L2H1). La versione corta e bassa è lunga 5 m e alta meno di 2m e si adatta ai parcheggi urbani e sotterranei. La capacità di traino, invece, arriva fino a 2,5 tonnellate.

Nel vano di carico, con illuminazione a LED, una serie di anelli di ancoraggio consente di trasportare in sicurezza tutte le tipologie di materiali. Inoltre, per sfruttare una lunghezza di carico fino a 4,15 m, il Renault Trucks Trafic Red Edition è dotato anche di un’intercapedine sotto il sedile (opzionale).

Riguardo alle motorizzazioni, sono disponibili quattro opzioni da 110 a 170 CV abbinate a un cambio automatico a doppia frizione. Il Trafic Red Edition è coperto da una garanzia di due anni sui ricambi e sulla manodopera e da un’assistenza in caso di guasto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Abitacolo, un ufficio mobile

All’interno il Renault Trafic Red Edition è concepito come un vero e proprio ufficio mobile. Il sedile passeggero ha uno schienale ribaltabile che si trasforma in un piano di lavoro stabile e funzionale. In plancia, invece, troviamo un display digitale a colori da 4,2″, uno schermo centrale touch screen da 8″ con replica dello smartphone e un caricatore a induzione. La capacità di carico totale dei vani porta oggetti è di 88 litri.

Sicurezza e assistenza alla guida

Tra i dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, il Trafic Red Edition è dotato di un sistema ESC di serie, di un radar anteriore e posteriore, di un sistema di avviso di superamento della corsia, di un sistema di assistenza al vento laterale e di un sistema di avviso dell’angolo cieco. Di serie anche il sistema Extended Grip che consente di guidare su tutti i tipi di terreno. Fanno parte delle dotazioni di sicurezza anche un ampio parabrezza e i fari full LED.

Red Edition, identità Renault

L’allestimento Red Edidion del Trafic si caratterizza anche per il design esterno, elegante e fortemente identitario con il brand. Colpiscono subito la griglia cromata, il paraurti e la barra laterale verniciata in tinta con la carrozzeria. I dettagli rossi sono il richiamo all’identità di Renault Trucks: il pomello del cambio è bordato di rosso, le cinture di sicurezza sono rosse, il coprimozzo è verniciato di rosso.

La targhetta distintiva di Renault Trucks è ben visibile sulla carrozzeria all’interno della personalizzazione e nella versione “Exclusive” sono disponibili ulteriori grafiche esterne. A parte i dettagli, il Trafic Red Edition è disponibile in otto colori: bianco ghiacciaio, rosso carminio, rosso magma, grigio Highland, grigio cometa, grigio urbano, nero notte e blu cumulo.