Durante la 27° edizione dei “Trophées de L’argus” (cerimonia di premiazione francese nella quale vengono assegnati riconoscimenti ai modelli che rappresentano il miglior compromesso tra costo di utilizzo e prestazioni) il Renault Master si è aggiudicato la “statuetta” nella categoria veicoli commerciali. Per il furgone transalpino si tratta del terzo successo: un inedito nella storia dei “Trophées de l’Argus”.
La terza generazione del Renault Master è stata sottoposta a un profondo restyling nel 2019: le modifiche hanno portato un design esterno più incisivo e un abitacolo caratterizzato da materiali più curati e da linee più essenziali. Un veicolo commerciale che non trascura la praticità – inedito ripiano Easy Life sopra al vano portaoggetti, nuovo cassetto Easy Life e caricatore a induzione per lo smartphone – e la sicurezza (assistente per il monitoraggio della visione posteriore Rear View Assist).
Un mezzo che porta in dote un nuovo motore diesel 2.3 dCi Twin Turbo e tantissime possibilità di personalizzazione: 350 versioni, una rete di 400 allestitori ufficiali e 660 centri Renault Pro+ presenti nel mondo.
Ti potrebbe interessare
Dopo le auto il software cubiX di ZF verrà integrato anche nei veicoli commerciali. Questa tecnologia di controllo del movimento consente una gestione del mezzo efficiente, precisa e sicura e soprattutto pronta per l’automazione. Come per le autovetture, anche nei furgoni le funzionalità di controllo elettronico stanno aumentando, portando ad una crescente domanda di unità […]
Grazie a un kit retrofit omologato, elaborato da Tolv, il Renault Master III a propulsore endotermico potrà trasformarsi in furgone 100% elettrico. La partnership tra la casa della Losanga e l’azienda francese esperta nell’allestimento dei veicoli commerciali “full electric” ha così elaborato una soluzione economica e sostenibile per dare nuova vita ai furgoni. INDICE DEI CONTENUTI Duecento km di […]
Dopo la presentazione del primo prototipo nel settembre 2023, sono iniziati in Gran Bretagna i test sul Toyota Hilux a celle a combustibile di idrogeno. Si tratta di un progetto, sviluppato con il sostegno del governo britannico, che si inserisce nella strategia multi-tecnologica di Toyota verso la neutralità delle emissioni di anidride carbonica, con l’applicazione di diverse […]
Quattrocentosessanta km di autonomia elettrica, secondo il ciclo WLTP. E’ quanto promette il nuovo Renault Master E-Tech Electric 2024 che, come recita lo slogan del costruttore francese, è stato progettato “per andare più lontano, ricaricarsi di più e spendere meno”. Il veicolo sarà commercializzato dalla casa francese a partire dalla primavera del 2024. INDICE DEI CONTENUTI Due […]