050
052
053
058
059
056
061
068
065

Renault Goelette E-Tech, l’elettrico versatile

Il nuovo Renault Goelette E-Tech, che condivide la stessa piattaforma e cabina del Trafic E-Tech, si distingue per la grande versatilità di allestimento della zona di carico. Grazie agli assali rinforzati, la capacità di carico può infatti raggiungere 1,4 tonnellate. Questa soluzione consente qualsiasi tipo di personalizzazione, garantita da Renault tramite gli allestimenti realizzati in fabbrica e da Qstomize, la divisione del Gruppo Renault specializzata nell’allestimento e nella personalizzazione dei veicoli, oppure dalla rete di allestitori certificati.

Una linea di produzione in tre versioni

Veicolo commerciale storico della Marca Renault, Goelette è sulle strade fin dal 1956 e riprende le dimensioni e il design della cabina (esterno ed interno) del Trafic. Goelette sfrutta appieno la flessibilità della piattaforma skateboard proponendo diverse versioni “di fabbrica” come, ad esempio, il telaio cabinato, il cassone per grandi volumi e la cabina estesa.

Il telaio cabinato è un telaio nudo che si sviluppa oltre la cabina, in grado di essere abbinato a qualsiasi carrozzeria proposta dagli allestitori per rispondere alle esigenze specifiche dei vari operatori professionali. Sul telaio può essere montato un cassone per grandi volumi, che può superare i 10 mc. La parte inferiore delle Goelette dotate di cassone presenta un pannello di rivestimento specifico dietro l’abitacolo, in particolare con un paraurti posteriore provvisto di sponda laterale per riporre la ruota di scorta.

Anche la cabina estesa, che consente di abbinare trasporto fino a 6 persone con un’ampia zona di carico, sarà montata sulla linea principale di produzione.

Design “elettrico”

Dal punto di vista del design, infine, il frontale è simile a quello del Trafic E-Tech Electric, mentre la sezione posteriore è priva di equipaggiamenti specifici e con fari retro funzionali ed eleganti. Il Goelette E-Tech electric è disponibile con o senza gradino.