Pneumatici estivi camper e leggeri, per Promobil il migliore è il Vredestein Comtrac 2

Secondo un test comparativo effettuato da Promobil, il più grande sito web tedesco per case mobili e camper. il Vredestein Comtrac 2 è il miglior pneumatico estivo premium per camper e veicoli commerciali leggeri.

Il team di Promobil ha esaminato sei diversi prodotti dei principali produttori di pneumatici europei, montandoli su un camper Ford Transit e conducendo poi una serie di impegnativi test dinamici. Il Comtrac 2 ha conquistato il primo posto assoluto per le ottime prestazioni sull’asciutto come sul bagnato e per Promobil è “altamente raccomandato”.

Si tratta di uno pneumatico estivo sviluppato originariamente per l’uso su veicoli commerciali e oggi largamente utilizzato anche dai camperisti. La sua struttura robusta e duratura e l’elevata stabilità durante la guida con carichi pesanti lo rendono perfetto per un’ampia gamma di applicazioni.

Nella prova di frenata di emergenza sul bagnato, il veicolo si è arrestato in soli 36,7 metri ad una velocità di 80 km/h, un metro in meno rispetto al secondo classificato e quasi 4 metri in meno rispetto all’ultimo classificato. Lo pneumatico di Vredestein  si è anche segnalato per accelerazione e manovrabilità sulla strada bagnata, impressionando gli esaminatori per la sua “eccezionale sicurezza in curva e una buona prevenzione dell’aquaplaning”.

Anche nei test sull’asciutto il Comtrac 2, spinto fino al limite sulla pista di prova, ha ottenuto il primo posto nelle prestazioni di frenata (da 100 a 0 km/h) e nella manovrabilità.

“Gli pneumatici estivi continuano a essere molto richiesti tra i camperisti in tantimercati europei  – ha commentato Daniele Lorenzetti, responsabile per la tecnologia di Apollo Tyres, la casa produttrice – e Vredestein vanta in quest’ambito un’ampia e fedele clientela. In questo segmento proseguiremo con gli investimenti nello sviluppo di prodotto in modo da garantire che i nostri pneumatici continuino a offrire prestazioni eccellenti ed elevati livelli di sicurezza a un prezzo accessibile”.