Peugeot introduce le motorizzazioni BlueHDi Euro 6 nel segmento dei furgoni con ampio volume, come il Peugeot Boxer. Disponibile in tre livelli di potenza (110 CV e 300 Nm, 130 CV e 340 Nm e 160 CV e 350 Nm), il 2.0 diesel BlueHDi è abbinato ad una cambio manuale a sei rapporti.
La tecnologia BlueHDi permette di trattare fino il 90% degli NOX ed il 99,9% del particolato, persino le particelle più sottili, ottimizzando anche le emissioni di CO2.
Il dispositivo SCR, posizionato a monte del FAP (Filtro Attivo Antiparticolato) con additivo, è considerato la soluzione tecnologica di disinquinamento più efficace del mercato.
Il serbatoio di AdBlue da 15 litri consente un autonomia di circa 10 000 km, e il pieno si effettua direttamente dal tappo posto sotto il serbatoio.
PEUGEOT BOXER
Il Peugeot Boxer, grazie ai nuovi motori diesel BlueHDi, raggiunge livelli record per quanto riguarda i consumi, con valori che vanno dai 6,0 l/100 km pari a 158 g/km di CO2, equivalenti ad una riduzione di 1,1 l/100 km e 30 g di CO2 nella versione da 130 CV. Anche le prestazioni sono migliorate, la versione da 110 CV, ad esempio, impiega 4 secondi in meno nello 0 – 100 km/h e 8 secondi in meno da 80 a 120 km/h rispetto alla precedente versione.
La forza del Peugeot Boxer infatti risiede proprio nella sua poca sete di carburante, senza contare che i suoi costi di gestione sono tra i più bassi del segmento.