Overland20 3
Overland20 2
Overland20 4
Overland20 5
Overland20 6
Overland20 7
Overland20 8
Overland20

Overland 2019: Volkswagen e Scania protagonisti della 20° edizione

Overland 20 – ventesima edizione della spedizione che dal 1996 attraversa il mondo con camion e veicoli commerciali – sarà trasmessa in TV su Rai 1 in seconda serata a partire da venerdì 19 luglio 2019 per 8 puntate.

Quest’anno il team capitanato da Filippo e Beppe Tenti ha attraversato l’Africa (tra le nazioni toccate troviamo Marocco, Mauritania, Senegal, Gambia, Togo, Benin, Sierra Leone, Liberia e Nigeria) con una carovana composta da mezzi commerciali Volkswagen e Scania.

Overland 20: i mezzi utilizzati

La squadra di Overland 20 è rientrata a Verona lo scorso 1 luglio dopo aver percorso oltre 45.000 km in nove mesi.

Cinque i mezzi utilizzati: quattro veicoli commerciali Volkswagen 4MOTION a trazione integrale dotati di un motore turbodiesel TDI (Amarok 3.0 V6, Caravelle 2.0, Transporter Kombi Rockton 2.0 e Crafter 2.0) e un camion Scania XT B 6×4 HZ da 410 CV con cabina G e allestimento sviluppato da Austeras Trade.

“Oltre alla trazione 4MOTION, prerogativa della gamma Volkswagen Veicoli Commerciali, che ha consentito ai mezzi del Marchio di affrontare percorsi talvolta proibitivi, garantendo motricità e stabilità alla carovana, in questa edizione si è rivelato vincente il mix di veicoli che con le loro diverse caratteristiche e peculiarità sono riusciti a soddisfare a tutto tondo le svariate esigenze della spedizione”, ha dichiarato Luca Bedin, Brand Manager della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali. “Questo è il terzo anno consecutivo che i nostri mezzi sono i protagonisti della spedizione. Siamo fieri di questa lunga partnership che sta riscuotendo un gran successo”.

“Siamo molto orgogliosi di aver partecipato alla ventesima edizione di Overland, una spedizione che ha visto i nostri mezzi impegnati nell’affrontare sfide estremamente complesse”, ha aggiunto Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.