Opel Combo

OpelConnect: arrivano nuovi servizi (anche per i veicoli commerciali)

Il sistema OpelConnect – introdotto la scorsa estate – si arricchisce con nuovi servizi, rivolti anche ai veicoli commerciali Opel, come la situazione del mezzo e la navigazione LIVE (se la vettura è equipaggiata con il navigatore).

I clienti possono essere registrati anticipatamente dai concessionari Opel con tutti i dati necessari o aprire un account in seguito nel portale myOpel e attivare i servizi nello store OpelConnect per vedere tutte le soluzioni gratuite e a pagamento. In futuro sarà possibile accedere all’app myOpel, al portale clienti myOpel e allo store OpelConnect con un’unica registrazione.

Quali sono i servizi gratuiti OpelConnect?

eCall (se si aprono gli airbag o si attivano i pretensionatori delle cinture di sicurezza in caso di incidente il sistema effettua una chiamata di emergenza, se nessuna persona a bordo della vettura è in grado di rispondere la Centrale Unica di Emergenza locale invia alle squadre di soccorso i dati dell’incidente tra cui l’ora, la posizione del veicolo e la direzione di marcia), richiesta di assistenza (mette il veicolo in contatto con il servizio di mobilità Opel; se il cliente lo desidera il sistema può inviare automaticamente informazioni importanti), situazione del veicolo e informazioni relative (in futuro si potranno ricevere informazioni sulla propria vettura attraverso l’app myOpel come gli intervalli di manutenzione), informazioni sul percorso e di viaggio e navigazione LIVE (informazioni sul traffico in tempo reale, percorsi alternativi, etc…; gratis per tre anni dall’attivazione).

Quali servizi OpelConnect arriveranno in futuro?

La possibilità di controllare da remoto diverse funzioni del veicolo con l’app myOpel (bloccare o sbloccare le portiere, attivare clacson e fari per riconoscere la vettura in un parcheggio affollato).

OpelConnect: su quali veicoli commerciali Opel è disponibile?

OpelConnect è disponibile sui modelli Combo Life, Combo Cargo, Zafira Life e Vivaro.

Quanto costa OpelConnect?

Il costo aggiuntivo di OpelConnect è di 300 euro (IVA inclusa). Il sistema è offerto di serie sui sistemi di infotainment Navi 5.0 IntelliLink, Multimedia Navi e Multimedia Navi Pro.