Ricco di dotazioni tecnologiche e per il comfort: ecco come si presenta il nuovo Opel Combo Tech. Tra le caratteristiche più significative ci sono i fari a matrice di Led Intelli-Lux antiabbagliamento, il sistema di infotainment con navigazione integrata e il sedile del conducente multiregolabile. Ma il vero ‘must’ del nuovo furgone di Opel è il prezzo, che parte da 24.750 euro (IVA esclusa in Italia). Rispetto alla serie standard, ciò si traduce in un ottimo vantaggio per il cliente.
Motori diesel o elettrico
Per quanto riguarda la motorizzazione, si può scegliere tra il propulsore diesel da 100 CV con cambio manuale, il diesel da 130 CV con cambio automatico 8 marce e il motore elettrico da 100 kw con pacco batteria da 50 kWh.
Opel Combo Tech è un furgone lungo 4,40 m che offre fino a 3,8 mc di volume di carico e una lunghezza del vano di carico fino a 3,09 m. A seconda del motore, può ospitare attrezzature di lavoro che pesano fino a quasi 650 kg. Nella versione completamente elettrica, il carico utile aumenta addirittura fino a 780 kg. I rivestimenti in gomma del vano di carico proteggono da fastidiosi graffi e impediscono lo scivolamento delle merci, facilitando ulteriormente le operazioni di carico e scarico. Ciò in pratica significa che la serie speciale offre le stesse qualità pratiche della standard.
Le differenze con la serie standard
La principale differenza tra Opel Combo Tech e Combo Standard è il suo aspetto simile a quello di un’auto e l’equipaggiamento particolarmente ricco, a un prezzo speciale. Il nuovo veicolo viene offerto di serie nel colore bianco caolino, mentre le vernici metallizzate Kontrast Grey e Libeccio Blue sono disponibili come optional. Inoltre presenta decalcomanie sulla carrozzeria con design dedicato. Il paraurti stile “passenger” è dotato di skidplate (la piastra di scivolamento sulla parte inferiore del veicolo che lo protegge da urti, graffi e detriti). Le maniglie delle portiere esterne, le calotte degli specchietti e le strisce di protezione laterali sono nere; i paraurti e le guide delle porte scorrevoli sono in tinta con la carrozzeria. Il veicolo è anche dotato di cerchi in lega da 16 pollici.
I confortevoli interni
Per quanto riguarda gli interni, Opel Combo Tech è dotato di sedile comfort regolabile in sei direzioni con supporto lombare e di bracciolo. Il vano portaoggetti sotto il sedile può ospitare anche oggetti di uso quotidiano. Presenti il climatizzatore automatico a due zone e il volante riscaldato in pelle.
La sicurezza migliorata
Sul fronte sicurezza operano altre tecnologie avanzate come i fari a matrice di Led Intelli-Lux antiabbagliamento, i fendinebbia e il sistema Dynamic Surround View. Lo specchietto retrovisore digitale interno mostra l’angolo cieco sul lato passeggero o, quando si inserisce la retromarcia, riporta l’area non visibile dietro la parte posteriore. Il sistema Visiopark 180° è infine un ausilio al parcheggio con telecamera dinamica per la retromarcia che facilita ulteriormente le manovre.
Un veicolo iperconnesso
Per quanto riguarda la connettività, Opel Combo Tech è dotato del sistema di infotainment “Ivi High”. Il quadro strumenti da 10 pollici con display a colori e l’altrettanto grande schermo HD nella consolle centrale forniscono tutte le informazioni importanti per il conducente. Il sistema dispone anche di riconoscimento vocale e navigazione integrata da TomTom. Gli smartphone compatibili possono essere ricaricati anche durante la guida tramite la stazione di ricarica induttiva. Di serie anche il dispositivo “Keyless Entry&Go”.
“I clienti che desiderano guidare un veicolo commerciale compatto, flessibile, confortevole ed equipaggiato a livello di un’autovettura – ha dichiarato Giorgio Vinciguerra, consigliere delegato di Opel Italia – troveranno nel nuovo Combo Tech il compagno di lavoro ideale. E con tutto questo i clienti possono ancora risparmiare molto rispetto a un modello equipaggiato in modo identico”.