Renault Trafic Escapade HD
Renault Trafic Escapade (1)
Renault Trafic Escapade
Renault Trafic Escapade (2)
Renault Trafic Escapade (3)
Renault Trafic Escapade (6)
Renault Trafic Escapade (7)

Nuovo Renault Trafic Escapade: più comfort, più avventura

Libertà in movimento. E’ questa la filosofia con cui Renault ha presentato in questi giorni il nuovo Trafic Escapade al Van Life Expo di Bordeaux. Questa versione evoluta del celebre van transalpino combina praticità e comfort da viaggio, grazie a un modulo cucina compatto, un abitacolo modulare a 7 posti e un divano-letto convertibile, offrendo così la massima versatilità per chi ama il tempo libero e l’avventura.

Due diversi allestimenti

Disponibile in due livelli di allestimento (Evolution e Iconic), il Trafic Escapade propone un ricco equipaggiamento, che include cerchi in lega da 17 pollici, ricarica a induzione per smartphone e telecamera di retromarcia.
È a disposizione in due lunghezze, con due motorizzazioni Blue dCi (150 CV o 170 CV) e due tipi di trasmissionemanuale o  il nuovo cambio automatico EAG9 a 9 rapporti.

La tecnologia

All’interno, il veicolo è dotato del sistema multimediale Easy Link con schermo da 8”, compatibile con la replica wireless dello smartphone, climatizzatore automaticoADAS di ultima generazione.

La comodità da camper

Il comfort è assicurato da un doppio divano-letto, un tavolo pieghevole (di serie sulla versione Iconic), due sedili girevoli in seconda fila e dal nuovo modulo cucina posteriore, che comprende un fornello a gas integrato, un lavello pieghevole con doccetta, un serbatoio da 5 litri per l’acqua pulita e vani portaoggetti intelligenti. Il veicolo è omologato come camper (classificazione SPV).

 

Disponibile a inizio 2026

Prodotto nello stabilimento Renault di Sandouville (Francia), il van sarà disponibile in Europa all’inizio del 2026, mentre i prezzi saranno comunicati a suo tempo.