Ford rinnova la gamma Transit Connect, lo small van di dell’Ovale Blu che, per la prima volta, viene offerto anche nella variante con un carico utile netto di 982 kg (79 kg in più rispetto a prima) e con massa totale che raggiunge, in alcuni paesi, i 2.500 kg. Sarà ordinabile a partire da metà novembre.
Ford Transit Connect, motore e consumi
Passando alle novità sottopelle, il Transit Connect con motore diesel 1.5 EcoBlue può utilizzare il carburante Hydrotreated Vegetable Oil. I consumi ottenuti nel ciclo di omologazione WLTP parlano di 5,1 l/100 km, ovvero quasi 20 km/h, per la versione EcoBlue da 120 CV con cambio manuale a 6 marce. Il motore è disponibile anche con potenza di 100 CV e, tra gli optional, c’è anche il cambio automatico.
L’allstimento Titanium
Tra le novità del Ford Transit Connect, l’introduzione dell’allestimento top di gamma Titanium, da tempo usato per le vetture e che caratterizza il veicolo sia esteticamente sia in termini di dotazione: di serie sono presenti i cerchi in lega Sparkle Silver da 16 pollici, e gli specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle porte e le modanature laterali in tinta con la carrozzeria. Non mancano i sedili riscaldati, il sensor e pioggia e quello crepuscolare.