Nuova Renault Trafic Combi 2020 - 09
Nuova Renault Trafic Combi 2020 - 08
Nuova Renault Trafic Combi 2020 - 03
Nuova Renault Trafic Combi 2020, abitacolo e cruscotto - 04
Nuova Renault Trafic Combi 2020, abitacolo passeggeri - 07
Nuova Renault Trafic Combi 2020 - 06
Nuova Renault Trafic Combi 2020 designe - 01
Nuova Renault Trafic Combi 2020 designe interni - 02
Nuova Renault Trafic Combi 2020, abitacolo e cruscotto - 05

Nuovi Renault Trafic Passenger e SpaceClass

Il nuovo Renault Trafic nelle versioni Passenger e SpaceClass si rinnova con un restyling che ne aggiorna il design (nuovo cofano orizzontale con griglia verticale, paraurti e proiettori Full LED con firma luminosa C-Shape), e la gamma colori (debutta il Rosso Carminio), l’abitacolo (arriva il sistema multimediale Easy Link). Inoltre debuttano dei nuovi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e l’efficiente motore diesel da 150 CV,

Trafic Passenger e SpaceClass, due stili per il van a 9 posti

Il Renault Trafic Passenger e il Trafic SpaceClass sono entrambi dei van per il trasporto passeggeri. Il primo si rivolge ai professionisti che svolgono attività di Taxi, NCC, strutture ricettive per il trasporto degli ospiti e, ancora, alle famiglie numerose che lo scelgono al posto di una grande monovolume. Lo SpaceClass, più curato nelle finiture, risponde alle esigenze di chi cerca un veicolo versatile e allo stesso tempo esclusivo. Come, ad esempio, gli specialisti del trasporto dei VIP e le strutture ricettive di alto livello. È personalizzabile con i pack Signature ed Escapade.

Interni e infotainment

La nuova plancia dei Trafic Passenger e Trafic SpaceClass dà una maggiore sensazione di spazio ai passeggeri, che possono contare anche su nuovi vani portaoggetti per un totale di 86 litri. Variano alcuni dettagli di stile, tra cui il pomello del cambio, mentre non varia il volume di carico fino a 1,8 metri cubi e la modularità dell’abitacolo, capace di ospitare 9 passeggeri.

Il nuovo sistema multimediale Easy link con schermo da 8 pollici è compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, è dotato di navigatore GPS integrato e, optional, può disporre di un caricabatteria wireless per caricare il proprio smartphone senza collegarlo. Restando in tema tecnologia, debuttano  l’Adaptive Cruise Control, la frenata automatica di emergenza attiva interurbana, l’avviso del superamento della carreggiata, e il Blind Spot Warning che facilita il cambiamento di corsia.

Nuovo motore diesel e cambio automatico EDC

I Trafic Passenger e Trafic SpaceClass sono disponibili con tre motorizzazioni diesel, tra cui il nuovo motore dCi 150 con cambio manuale oppure automatico a doppia frizione EDC a 6 marce che si posiziona nel mezzo della gamma.
L’entry level è il dCi da 110 CV abbinato al cambio manuale mentre all’opposto troviamo il più potente dCi da 170 CV con cambio automatico EDC. Tutti i motori rispettano gli standard della normativa Euro 6d-Full.

Prezzo e uscita sul mercato dei Renault Trafic Passenger e SpaceClass

I prezzi di listino del nuovo Renault Trafic Passenger parte da circa 34 mila euro, mentre il più ricco SpaceClass ha un prezzo di partenza superiore ai 42 mila euro. La loro uscita sul mercato è prevista all’inizio del 2021, mentre la commercializzazione avrà inizio nel mese di marzo.