Al Salone di Monaco 2025 Ford ha presentato il Ranger MS-RT PHEV, il primo pick-up ibrido ricaricabile alla spina sviluppato dalla divisione MS-RT, che ha ereditato il know-how di M-Sport.
Il Ford Ranger MS-RT PHEV non è solo veicolo da lavoro, ma uno street truck dall’anima sportiva, capace di unire praticità e piacere di guida.
Ford Ranger MS-RT PHEV: il pick-up ibrido che diventa sportivo
Design aggressivo
Il Ranger MS-RT PHEV riprende le forme robuste della versione diesel 2024, ma con uno stile più estremo: paraurti scolpiti con splitter, passaruota allargati, minigonne e assetto ribassato di 40 mm. Carreggiata maggiorata, cerchi da 21 pollici e gomme ribassate ne accentuano la presenza, mentre dietro spiccano diffusore e spoiler “ducktail” ottimizzati in galleria del vento.
Dentro domina l’atmosfera racing: sedili sportivi in eco-pelle e Alcantara, cuciture blu, volante riscaldato con marker centrale e loghi MS-RT retroilluminati. La dotazione comprende display da 12” con SYNC 4A, climatizzatore bizona e assistenza avanzata alla guida.
Motore ibrido da 281 CV
Il sistema plug-in abbina il 2.3 EcoBoost a un motore elettrico da 75 kW, per 281 CV e una coppia record di 697 Nm, la più alta mai vista su un Ranger. La batteria da 11,8 kWh dà un’autonomia di circa 40 km a zero emissioni.
Nonostante l’anima sportiva, rimane un vero pick-up: trazione integrale permanente, cambio automatico a 10 marce, capacità di traino fino a 3.500 kg e portata utile di una tonnellata.
Gli ordini del Ranger MS-RT PHEV partiranno a fine 2025, con debutto sul mercato nel 2026.
Ford E-Tourneo Custom MS-RT: il multispazio elettrico sportivo
Sempre a Monaco ha debuttato anche il nuovo E-Tourneo Custom MS-RT, versione sportiva del van 100% elettrico, pensata per combinare versatilità familiare e look da corsa.
Stile e interni
Il design si distingue con paraurti sportivi, minigonne, diffusore, fascia LED a tutta larghezza e cerchi da 19 pollici con carreggiata allargata di oltre 50 mm. Le tinte esclusive MS-RT sono: Turini Purple, Ultramarine Blue, Sunset Orange e Fast Blue.
L’abitacolo unisce comfort e sportività: sedili riscaldati in Eco-Leather e Alcantara con cuciture blu, loghi MS-RT illuminati, volante sportivo con marker centrale e luci ambientali. La tecnologia è affidata al display da 13” con SYNC 4, mentre gli interni restano flessibili: fino a otto posti configurabili grazie ai sedili posteriori scorrevoli e rimovibili.
Diesel, ibrido ed elettrico
La versione elettrica offre 285 CV, con gestione ottimizzata di autonomia e prestazioni. La gamma comprenderà anche un PHEV da 233 CV con batteria da 11,8 kWh e il diesel EcoBlue da 170 CV, disponibile con trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti.