Lo scopo è quello di migliorare l’efficienza e la sicurezza delle attività. Per questo Nissan, in collaborazione con Telogis, ha presentato dei nuovi servizi di connessione dei veicoli dedicati ai gestori delle flotte: il NissanConnect Fleet, che permette di ricevere e analizzare dati in tempo reale provenienti da ogni veicolo.
I dati in tempo reale
Il servizio NissanConnect Fleet metterà in comunicazione i veicoli, i clienti e l’attività per incrementare la sicurezza e l’efficienza degli spostamenti. Tra i vari dati, è possibile avere informazioni sul comportamento del guidatore e della veicolo: in questo modo risulta più facile prendere alcune decisioni legate all’attività.
La dichiarazione di Philippe Guerin-Boutaud
Philippe Guerin-Boutaud, Corporate Vice President, Global LCV Business Unit, Nissan Motor Co., Ltd ha dichiarato: “I clienti commerciali di Nissan possono usufruire della visibilità e delle informazioni operative che si ottengono connettendo le attività. NissanConnect Fleet trasformerà il modo in cui i clienti Nissan svolgono il loro lavoro: dalla maggiore autonomia, sicurezza ed efficienza per le aziende all’ottimizzazione delle consegne per i clienti”.
Tra gli obiettivi c’è anche quello di aiutare i clienti a scegliere un veicolo che si adatti alle esigenze aziendali, sia per i gestori di flotte che per i piccoli imprenditori.
Come funziona NissanConnect Fleet
Utilizzando un hardware installato da Nissan, NissanConnect Fleet connette il veicolo al software della piattaforma Mobile di Gestione Risorse di Telogis. Questa piattaforma riceve e analizza dati riservati di Nissan provenienti da ogni veicolo. Da qui vengono ricavate delle informazioni – basate su dati concreti – utili per l’azienda.
Dall’autunno 2016 su diversi veicoli Nissan
NissanConnect Fleet è disponibile in Europa già da questo autunno sui veicoli Nissan NV200, e-NV200, NT400, sul pick-up Navara, e sulle vetture Leaf, Pulsar, Juke, Qashqai e X-Trail.