300 esemplari di Nissan e-NV200 sono entrati a far parte della flotta DPD: il veicolo commerciale elettrico giapponese sarà usato per le consegne “last-mile” nel Regno Unito dalla filiale britannica del corriere francese, che arriverà entro fine anno ad avere 450 veicoli EV.
“Come esempio della Nissan Intelligent Mobility, e-NV200 dimostra l’impegno dell’azienda per la costruzione di una società più sostenibile, sicura e connessa”, ha dichiarato Soufiane Elkhomri, General Manager della divisione Light Commercial Vehicles di Nissan Europe. “Il nuovo accordo con DPD per i servizi di consegna dell’ultimo miglio a emissioni zero con i van e-NV200 è un passo avanti significativo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Il Nissan e-NV200 è un furgone elettrico dotato di una batteria da 40 kWh che garantisce un’autonomia (WLTP) fino a 301 km sul ciclo urbano. Nato nel 2014, ha già conquistato oltre 30.000 clienti ed è il leader nel segmento dei veicoli commerciali EV in Italia (40% di quota di mercato e circa 1.700 unità vendute dal lancio).