All’Ecomondo di Rimini appena terminato Nissan ha presentato le novità della sua gamma di veicoli commerciali leggeri, compreso l’Interstar, il più grande van della famiglia LCV, al suo debutto nazionale e di cui parleremo presto più approfonditamente.
Un’offerta articolata
Nissan Townstar, Primastar e Interstar in versione van, trasporto persone o chassis rappresentano un’offerta ampia e articolata in termini di dimensioni, capacità di carico e allestimenti, con motori elettrici o termici in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Pensate per i centri urbani e le consegne ‘last mile’
In particolare, le versioni 100% elettriche di Townstar e Interstar sono la soluzione ideale per le aziende che lavorano nei centri cittadini e per le consegne dell’ultimo miglio, perché permettono di muoversi in ogni situazione e senza nessuna restrizione alla circolazione, nel rispetto delle normative su inquinamento e qualità dell’aria.
I contributi statali e quelli Nissan
Nissan Townstar trasporto persone full electric è oggi ancora più vantaggioso grazie ai contributi statali che vanno da un minimo di 12 mila euro (senza rottamazione) fino a un massimo di 22 mila euro (con rottamazione Euro 0-2). A questi si aggiunge l’ecoincentivo Nissan di 10 mila euro a privati e 12 mila euro per i professionisti del settore taxi.
I prezzi
Per quanto riguarda il nuovo Nissan Interstar, arrivato in questi giorni presso le concessionarie italiane, i prezzi partono da 35 mila e 200 euro per le versioni diesel van e da 48 mila e 800 euro per le versioni EV van (prezzi IVA e messa su strada escluse).
Tutta la gamma LCV Nissan è garantita 5 anni o 160 mila km, mentre la batteria della versione elettrica è coperta da garanzia di 8 anni o 160 mila km.