ford-chariot-tre-quarti-posteriore
ford-chariot

Ford lancia Chariot: una navetta collettiva a New York

Ford ha annunciato il lancio a New York di Chariot, un servizio di navetta su base collettiva – attivo dal mese di agosto – creato per colmare il divario tra taxi e autobus nella Grande Mela e per fornire un’opzione di trasporto su richiesta – da punto a punto – comoda, efficiente ed economica.

Ogni navetta sarà in grado di ospitare oltre 12 persone e negli orari di punta transiterà nelle aree a maggior tasso di pendolarismo per poi riproporre i medesimi servizi al termine della giornata lavorativa.

Il servizio di navetta collettiva Ford Chariot sarà introdotto a New York in due aree predefinite e sarà prenotabile attraverso una app dedicata con una tariffa forfettaria di 4 dollari per corsa. Gli itinerari saranno sviluppati su richiesta a livello collettivo.

“La mission di Chariot, sin dal primo giorno, è stata quella di risolvere il problema del pendolarismo, fornendo una soluzione di trasporto di massa veloce, affidabile e conveniente per coloro che vivono nelle città di oggi”, ha dichiarato Ali Vahabzadeh, Co-Founder e CEO di Chariot. “Vogliamo aiutare le persone a muoversi più facilmente ovunque loro desiderino andare, sia che abbiano bisogno di raggiungere uno snodo di transito, sia che vivano in una zona poco servita dai mezzi pubblici”.