GATE, società di Iveco Group specializzata nel noleggio a medio e lungo termine di veicoli commerciali elettrici con un’offerta di servizi all inclusive, ha annunciato una collaborazione con Octopus Energy, piattaforma EnTech progettata per guidare la transizione energetica. La collaborazione intende promuovere la sostenibilità ambientale nel settore della mobilità per l’intera catena di approvvigionamento.
Come funziona la partnership
La piattaforma end-to-end raccoglie, analizza e automatizza i dati provenienti dalla catena di approvvigionamento energetico, consentendo ai clienti di accedere all’energia quando è più conveniente ed ecologica. Le operazioni di Octopus Energy si estendono su 18 Paesi e sull’intera catena di valore dell’energia.
Attraverso questa operazione GATE potrà consentire alla propria clientela di ricaricare presso le proprie aziende i veicoli noleggiati in modo più sostenibile.
I commenti
“Siamo entusiasti della collaborazione con GATE. Questa partnership ci consente di promuovere concretamente la sostenibilità nel settore della mobilità – ha detto Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia – Insieme possiamo accelerare il passaggio verso un trasporto più verde e sostenibile, mettendo concretamente a disposizione delle persone i vantaggi dell’elettrificazione”.
“Sono lieto di annunciare la partnership con Octopus – ha aggiunto Roberto Mauro, responsabile energia e partnership di GATE – con la quale aggiungiamo un altro importante tassello nell’ecosistema dei servizi all-inclusive offerti ai nostri clienti, confermando l’impegno verso una mobilità sempre più green”.