Il Mercedes Vito ha beneficiato di un restyling per il 2020: la terza generazione aggiornata del veicolo commerciale della Stella sarà ordinabile dal 16 marzo mentre bisognerà attendere l’estate per l’elettrico eVito Tourer.
“L’ampia offerta di nuovi sistemi di assistenza nonché la nuova generazione di motori proseguono la storia di successo di Vito e lo rendono ancora più interessante”, ha dichiarato Pia Herkewitz, Product/Marketing Management Mercedes-Benz Midsize Vans.
Di seguito troverete le foto, i dati e i prezzi del Mercedes Vito 2020: tutto quello che c’è da sapere sulle novità introdotte.
Design e contenuti
Il Mercedes Vito restyling 2020 porta in dote modifiche al design (griglia frontale rivista, cerchi in lega fino a 19”, nuove bocchette di ventilazione e rivestimenti inediti per i sedili) all’infotainment e ai sistemi di assistenza (Distronic e Brake Assist attivo, telecamera per la retromarcia assistita migliorata e specchietto retrovisore interno digitale).
Mercedes Vito restyling 2020: i prezzi
I prezzi del Mercedes Vito restyling partono da 22.598,10 euro (IVA inclusa) per la variante Furgone Worker.
Mercedes Vito restyling 2020: i motori
Su tutte le varianti a trazione posteriore del Mercedes Vito restyling 2020 è disponibile il motore 2.0 diesel a quattro cilindri OM 654 (finora presente solo sulla versione Tourer).
La gamma motori delle versioni Furgone e Mixto immatricolato veicolo commerciale comprende cinque unità a gasolio: due 1.7 da 102 e 136 CV (solo a trazione anteriore) e due 2.0 da 136, 163 e 190 CV (trazione posteriore o 4×4).
Ma non è tutto: sui Mercedes Vito Tourer e Mixto con immatricolazione autovettura c’è anche un propulsore due litri da 239 CV e 500 Nm di coppia – 530 di “overtorque” per 30 secondi – in grado di offrire prestazioni pazzesche (210 km/h di velocità massima e 7,9 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari).
Mercedes Vito restyling 2020: cambio e sospensioni
Il cambio automatico 9G-TRONIC è ora disponibile anche per tutti i Mercedes Vito a trazione posteriore e non più solo sulla variante Tourer.
Da ottobre 2020 sarà inoltre possibile avere le sospensioni pneumatiche Airmatic su Vito ed eVito Tourer.
Mercedes eVito Tourer
Il Mercedes eVito Tourer – variante elettrica del Vito a trazione anteriore destinata al trasporto passeggeri – monta un motore in grado di generare una potenza di picco di 204 CV (95 CV di potenza continua) e una coppia di 362 Nm. Due varianti di lunghezza – 5,14 metri (volume di carico di 999 litri) o 5,37 metri (1.390 litri) – con un massimo di 9 posti a sedere e una velocità massima di 140 km/h (160 optional).
La batteria da 90 kWh – che garantisce un’autonomia di 421 km – può essere ricaricata in meno di 10 ore in CA fino a 11 kW, in circa 80 minuti dal 10 all’80% in CC 50 kW e in meno di 45 kW in CC 110 kW (a richiesta).
Per i clienti con un singolo veicolo è acquistabile come ricambio la Mercedes-Benz Wallbox Home mentre per i clienti con più di due veicoli presso la stessa sede Mercedes offre un’infrastruttura di ricarica per le flotte.
Tra le altre soluzioni di connettività offerte da Mercedes PRO connect troviamo il pacchetto “Gestione eVan digitalizzata” che comprende la gestione della ricarica da remoto (climatizzazione del veicolo prima di iniziare la marcia in modo che al momento della partenza sia disponibile l’intera carica della batteria) e – per i proprietari di flotte in Germania – la gestione intelligente della ricarica, che prevede il collegamento in rete del veicolo e una colonnina compatibile per evitare o ridurre i picchi di carico e risparmiare ottimizzando la potenza di allacciamento.