Mercedes-Benz eVitoMercedes-Benz eVito
Zuverlässig zugestellt: Mercedes-Benz eVito fahren lokal emissionsfrei für Amazon in MünchenReliable deliveries: Locally emission-free Mercedes-Benz eVito vehicles on the road for Amazon in Munich

Mercedes: 10 eVito per le consegne di Amazon a Monaco di Baviera

Mercedes ha consegnato dieci eVito elettrici al Centro logistico Amazon di Monaco di Baviera-Daglfing: i veicoli commerciali a emissioni zero della Stella – verniciati nel colore grigio scuro – sono già operativi per le consegne nella città tedesca e la flotta si arricchirà presto con altri esemplari.

“L’attività di consegna in ambito urbano, che riguarda corrieri, servizi espresso e consegna pacchi, è uno dei settori d’impiego ideali per i veicoli elettrici, ha dichiarato Stefan Sonntag, Head of New Vehicle Sales Mercedes-Benz Vans Sales Organisation Germania. “Siamo pertanto lieti che Amazon abbia deciso di puntare sull’eVito ed auspichiamo che anche gli autisti e i Clienti dell’azienda a Monaco di Baviera abbiano modo di apprezzare da subito i vantaggi offerti dai veicoli commerciali a emissioni zero della Stella”.

Il Mercedes eVito – variante elettrica del Vito – monta una batteria da 41 kWh posizionata sotto il pianale di carico e ricaricabile completamente in sei ore che garantisce un’autonomia compresa tra 150 e 184 km (circa 100 in caso di temperature rigide). Il motore ha una potenza di 116 CV e una coppia di 295 Nm e la velocità massima può essere configurata a seconda delle esigenze (80 o 120 km/h).

I furgoni di Amazon sono in versione Extralong (5,37 metri di lunghezza) ma esiste anche la variante “normale” lunga 5,14 metri. Senza dimenticare l’eVito Tourer per il trasporto passeggeri.