image00010

Mercedes-Benz Vans: la formazione con la Training Academy

Con oltre 26 mila partecipanti nel 2023, la Training Academy di Mercedes-Benz Vans prosegue nella sua mission di formare il personale coinvolto nella vendita. Un processo essenziale per essere competitivi, specie in questo periodo storico in cui i veicoli commerciali sono infarciti di tecnologia.

Mercedes-Benz Vans Training Academy

La professionalità e la competenza sono due ingredienti fondamentali per i dealer e per chi si occupa di after sales. Per questo abbiamo messo alla prova la Training Academy di Mercedes-Benz Vans, partecipando al corso nella sede romana di Mercedes-Benz Italia.

Prima, però, abbiamo provato i van elettrici della Stella: eCitan, eVito, eSprinter, ed EQV.

Ma come si svolge la Training Academy? Una parte in aula (ma si può fare anche da remoto in una “virtual classroom”) e una parte in officina. Prima la teoria, poi il test, in cui si rileva la preparazione dei partecipanti attraverso dei quiz a cui si risponde direttamente dal proprio smartphone. Alla fine di tutto c’è un questionario da compilare riguardo l’utilità del training.

Mercedes-Benz Certified: 65 controlli

Chi si accinge all’acquisto di un veicolo commerciale usato può dormire sonni tranquilli, se sceglie l’usato certificato della Stella. Viene rilasciato, appunto, un certificato di garanzia fino a due anni, viene certificato il chilometraggio (aspetto fondamentale, dato che la contraffazione del contachilometri è un’usanza purtroppo dura a morire), viene offerta l’assistenza stradale Mobilio, ed è possibile usufruire di prodotti finanziari.