Mercedes, l’emergenza non ferma i servizi di manutenzione

Nonostante l’emergenza sanitaria Coronavirus, Mercedes-Benz Trucks, FUSO e Daimler Buses garantiscono ai loro clienti ricambi e servizi di manutenzione.

FINO A 3.000 CENTRI DI ASSISTENZA IN EUROPA

Il produttore tedesco sta cercando di non fermare l’assistenza e la manutenzione dei propri clienti. Nel rispetto dei requisiti legali e ufficiali, Mercedes-Benz Trucks, FUSO e Daimler Buses mantengono viva la rete di assistenza in tutta Europa, con un massimo di 3.000 centri. I team stanno studiando anche piani corrispondenti sia per le proprie aziende che per i partner. Si stanno apportando soluzioni pragmatiche e semplici per mantenere i veicoli in funzione e con la disponibilità di componenti di ricambio.

EROI DI TUTTI I GIORNI

Così Martin Daum, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck AG: “I colleghi dei nostri centri di servizio contribuiscono in modo significativo a garantire che la nostra società possa affrontare al meglio l’attuale stato di emergenza, e per questo motivo ringraziamo questi eroi di tutti i giorni dal profondo del cuore”.

L’ATTIVITÀ DEI CENTRI DI ASSISTENZA

In questo momento i veicoli in giro per le strade europee sono ben pochi. Ma alcuni camion e autobus sono di importanza, a volte, vitale. Basti pensare ai mezzi di soccorso in azione, ma anche ai camion dedicati alla grande distribuzione. I mezzi devono quindi essere disponibili ed efficienti. Per questo motivo è fondamentale che i centri di assistenza della Casa della Stella restino operativi. A tutela dei lavoratori, l’azienda sta adottando tutte le misure necessarie per garantire loro le corrette protezioni. La stessa attenzione che deve essere riservata ai collaboratori nei centri di assistenza.