nuovo-Actros-F-e-Edition-2
nuovo Mercedes Actros F - 2
nuovo Mercedes Actros F - 1
nuovo Mercedes Actros F - 3
nuovo Mercedes Actros F - 4
nuovo Mercedes Actros F - 5
nuovo Mercedes Actros F - 6
nuovo Mercedes Actros F - 10
nuovo Mercedes Actros F - 9
nuovo Mercedes Actros F - 7
nuovo Mercedes Actros F - 11
nuovo Mercedes Actros F - 8
nuovo Mercedes Actros F - 12
nuovo Mercedes Actros F - 13
nuovo Mercedes Actros Edition 2 - 1
nuovo Mercedes Actros Edition 2 - 2
nuovo Mercedes Actros Edition 2 - 3
nuovo Mercedes Actros Edition 2 - 5
nuovo Mercedes Actros Edition 2 - 4
nuovo Mercedes Actros Edition 2 - 7
nuovo Mercedes Actros Edition 2 - 6
nuovo Mercedes Actros Edition 2 - 8

Nuovi Mercedes-Benz Actros F e Edition 2, caratteristiche e foto

Mercedes-Benz Trucks amplia la sua serie Actros con due nuovi modelli, il nuovo Actros F e l’Edition 2. Il primo rappresenta l’accesso al mondo delle motrici da 18 tonnellate di Mercedes-Benz, mentre il secondo è un’edizione speciale limitata a 400 veicoli con cui il marchio della Stella sottolinea la sua leadership di mercato nel segmento dei truck Premium per le lunghe percorrenze.

Il nuovo Actros F, il truck dal prezzo allettante

Il Mercedes-Benz Actros F è un modello funzionale e relativamente economico, che sarà disponibile sul mercato italiano ed europeo a partire da gennaio 2021. Non ha tutte le innovazioni dell’ultima generazione di Actros, e proprio per questo avrà un prezzo di listino allettante. Un truck dall’ottimo rapporto qualità prezzo, insomma, dato che l’affidabilità e l’efficienza sono quelle tipiche dei veicoli della Stella.

Disponibile in 17 differenti modelli ed esclusivamente come veicolo con guida a sinistra, l’Actros F è ideale per l’impiego nel trasporto a lungo raggio classico e regionale, ma anche e soprattutto come veicolo con cassone scarrabile, cassone ribaltabile su rulli o per il trasporto di silos. A tal fine, oltre alla massima funzionalità possibile per il gestore della flotta, è stata attribuita grande importanza all’elevato livello di comfort per i conducenti. Frutto di un lavoro di progettazione nuovo, la cabina di guida nelle varianti StreamSpace o BigSpace offre una larghezza di 2,5 metri e un’altezza del tunnel motore di 120 millimetri – una spaziosità eccellente per questa classe – e si presenta inoltre bassa, consentendo così la salita e la discesa con soli tre gradini.

L’ Actros F dispone di una plancia classica  e specchi retrovisori esterni convenzionali in vetro: non ci sono i mirrorcam ma, come anticipato, questo si riflette positivamente sul prezzo di listino. In combinazione con il sistema di navigazione, il climatizzatore automatico ed alcune ulteriori dotazioni a richiesta, il veicolo viene consegnato con la plancia multimediale da 10 pollici e il volante multifunzione. Non mancano la frenata d’emergenza Active Brake Assist di quinta generazione (ABA 5), montato di serie sull’Actros da gennaio del 2020 in tutta Europa – dove previsto per legge – e l’assistente al mantenimento della corsia. A richiesta c’è anche il sistema di assistenza alla svolta

Actros Edition 2, la serie limitata a 400 esemplari disponibile nel 2021

Proprio come l’Actros F, l’Actros Edition 2 sarà disponibile sul mercato italiano ed europeo a partire da gennaio 2020. Il suo pubblico, però, è molto diverso: questa serie limitata si rivolge a titolari di aziende di trasporto che guidano personalmente il proprio truck e tengono allo stile e al comfort. Si tratta, dunque, di qualcosa di più di un semplice truck, con più di 40 dotazioni supplementari  tra esterni e interni per un risultato premium assicurato.