KitCaselani 616N: il Fiat Ducato con lo stile rétro

Chi trova irresistibile lo stile vintage non può non restare affascinato dal kit Caselani 616N. Si tratta di un kit di trasformazione che cambia l’aspetto del Fiat Ducato moderno in un veicolo dallo stile rétro, ispirato ai furgoni Fiat 615 e 616 degli anni ’50 e ’60.

Kit Caselani: meccanica moderna, stile vintage

La base meccanica, dunque, è moderna, con tutti i vantaggi del caso, mentre l’estetica passa da quella del classico Ducato a quella di un van d’altri tempi, con tanto di pannelli in vetroresina che riprendono le iconiche forme tondeggianti dell’epoca, dalla griglia ai fari (rigorosamente tondi).
La trasformazione prevede la rimozione dei lamierati e l’applicazione di pannelli in vetroresina.

È pensato per aziende che desiderano un veicolo con un’estetica forte e un legame con il design del passato per il trasporto di merci, o per essere allestito come food truck o carro attrezzi.

Per Ducato camper e furgone (anche elettrico)

Questo progetto, ideato dal designer David Obendorfer e presentato al salone del caravan di Dusseldorf, mira a rivivere lo spirito di un’epoca di ricostruzione italiana. Lo si può usare sia su un camper su base Ducato sia su un furgone dedicato al lavoro, magari per pubblicizzare la propria attività (di sicuro non passa inosservato) come, ad esempio, food truck, ed è disponibile anche per la variante elettrica eDucato.

Fiat 616n originale