Xmasters, manifestazione dedicata agli action sport che si tiene dal 17 al 25 luglio a Senigallia, avrà come sponsor il marchio Jeep.
Xmasters
Per la sua decima edizione, l’appuntamento estivo ospiterà sessanta eventi relativi a venticinque diverse discipline all’interno di un beach village dove si potrà assistere a diverse discipline:
- slackline
- wakeboard
- skateboard
- calisthenics
Sono praticare moltissime attività come sup, kayak, kitesurf, skate, windsurf, vela, skateboard, e l’off-road in riva al mare a bordo dei SUV Jeep con tecnologia ibrida 4xe.
4xe è oggi un sub-brand di Jeep che si arricchisce con i concetti di sostenibilità, efficienza e più sicurezza. La nuova trazione integrale equipaggia i SUV made in Italy Compass e Renegade, le plug-in hybrid più vendute in Italia, e l’icona Wrangler 4xe, l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato.
L’evento sarà all’insegna del rispetto dell’ambiente:
- minimizzato l’utilizzo di plastiche, carta e materiali non riciclabili
- organizzata una puntuale raccolta differenziata
- coinvolte aziende attente all’ambiente e al territorio attraverso un’attività quotidiana di pulizia della spiaggia.
Il nuovo Jeep Gladiator
Per l’occasione di potrà provare la nuova gamma Jeep 4xe e il nuovissimo Jeep Gladiator per testarne le performance offroad e sulla sabbia. Quest’ultimo è un pick-up doppia cabina lungo 5,59 metri che deriva dalla Wrangler, la più estrema delle Jeep. Il motore, però, è un 3.0 V6 diesel da 264 Cv di potenza massima e 600 Nm di coppia massima a 1.400 giri. Il cambio è un automatico a 8 marce, mentre la trazione è 4×4 con differenziale posteriore autobloccante. Le sue spiccate doti in off-road consentono di affrontare guadi di 76 centimetri d’altezza.
Elettrificazione per ogni modello Jeep
Proprio su questa linea si sta muovendo il marchio Jeep. Con la tecnologia ibrida plug-in i modelli Jeep 4xe plug-in Hybrid restano performanti e divertenti da guidare allo stesso tempo.
Nel rispetto del claim “Go Anywhere, Do Anything”, questi SUV sono in grado di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa” e sono comodi anche per la guida quotidiana in città.