Iveco, tre nuovi Stralis alla Autotrasporti Rattenni

Continuano ad allargarsi le flotte Iveco delle aziende di trasporto merci italiane. Questa volta Iveco ha consegnato alla Autotrasporti Rattenni 3 Stralis AS260S46Y/FS CM LNG.

PARTNER PER IL TRASPORTO SOSTENIBILE

Autotrasporti Rattenni ha base a Ortona e da quasi 50 anni lavora nel settore del trasporto merci. La sua rete si estende sul territorio nazionale ed europeo, grazie anche ad ampi magazzini e a moderne attrezzature. Presso la concessionaria Adriacar è andata in scena la cerimonia di consegna dei nuovi bisonti della strada. I 3 Stralis 460 NP consegnati alla Autotrasporti Rattenni sono nella versione cabinata a 3 assi. Hanno una centina con attacco biga per sostenere le lunghe percorrenze e i carichi più impegnativi.

GLI OSPITI PRESENTI ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA

A San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, sono intervenuti Emilio Rattenni, titolare dell’omonima azienda, insieme ai figli Marcello e Domenico. Presenti anche Francesco Danelli e Antonio Mezzanotte, rispettivamente Titolare e Responsabile commerciale della Adriacar. Per Iveco ha partecipato Alessandro Oitana, Iveco Medium & Heavy Business Line Manager.

LA TECNOLOGIA A GAS NATURALE DEGLI STRALIS 460 NP

I nuovi veicoli soddisfano i parametri di efficienza ai quali l’azienda di Ortona tiene. Gli Stralis 460 NP sono infatti pesanti stradali di ultima generazione, dotati di sistemi all’avanguardia e a basso impatto ambientale. Sono alimentati da gas naturale liquefatto, che comporta un taglio del 90% di NO2 (biossido di azoto) e del 99% di PM. In caso di impiego di biometano il CO2 in meno rispetto alle equivalenti versioni diesel è addirittura del 95%.

IL PUNTO DI RIFERIMENTO ADRIATICO

L’autonomia degli Stralis 460 NP a gas naturale liquefatto è di 1.600 km. La Autotrasporti Rattenni si è affidata ad Adriacar per l’acquisto dei 3 nuovi Iveco. Si tratta del centro di riferimento del marchio italiano per le province di Chieti Nord, Pescara, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Ancona. Adriacar fornirà anche un prezioso supporto con i servizi di post vendita e i programmi di manutenzione.