Ford, il Transit Nugget connesso con il FordPass Connect

Ford ha dotato il Transit Nugget del modem FordPass Connect. Il veicolo dell’Ovale Blu garantisce così l’accesso a Internet fino a 10 dispositivi con la funzionalità hotspot Wi-Fi. Nei vari mercati europei, il Ford Transit Nugget offre una serie di nuove funzionalità che lo rendono un veicolo sempre più confortevole e pratico.

ACCEDERE A INTERNET CON 10 DISPOSITIVI

Oggi è sempre più necessario disporre di una connessione Internet, sia per il tempo libero che per il lavoro. Il Ford Transit Nugget è un veicolo utilizzato per entrambi gli scopi. Ecco che il marchio statunitense ha pensato di introdurre le ultime tecnologie di connettività anche sul Transit Nugget. Il modem FordPass Connect installato a bordo, permette di accedere a Internet con 10 dispositivi, con un raggio d’azione entro 15 metri di distanza dal veicolo.

ANCORA PIÙ SIMILE A UNA CASA

Dopo essere stato apprezzato dagli automobilisti tedeschi, il Transit Nugget è stato presentato ai mercati europei (tra cui Austria, Belgio, Italia, Svizzera e Regno Unito). Così Hans Schep, Direttore Generale Veicoli Commerciali, Ford Europa: “L’introduzione a bordo del Fordpass Connect, rende il Transit Nugget ancora più simile a una casa (seppur fuori casa!), garantendo divertimento online o lavoro da remoto, sia per chi è in vacanza sia per chi conduce uno stile di vita da ‘nomade digitale’”.

SEMPRE PIÙ CAMPER

In base ai numeri in mano a Ford, nel 2018, nel Vecchio continente, sono stati venduti 125.000 camper: una cifra record. La crescita è stata del 13% per quelli appartenenti al segmento dei compatti. Secondo le previsioni questo boom proseguirà nei prossimi 10 anni, anche grazie all’introduzione di tecnologie come il modem di bordo da parte di Ford. Nato nel 1965, il Ford Transit Van si adatta alla trasformazione in camper. Ospita fino a 4 persone e nella versione Nugget Plus aggiunge una toilette e un lavabo di serie.

CON IL CAMBIO MANUALE O AUTOMATICO

Oltre al comfort e alla connettività, il Ford Transit Nugget può contare sul motore diesel Ford EcoBlue 2.0 aggiornato. Ora offre una nuova e più potente variante da 185 CV, abbinata sia al cambio manuale sia a quello automatico. La stessa unità, ma da 130 CV, è stata ottimizzata per migliorare l’efficienza nei consumi fino al 7%.

LE ULTIME TECNOLOGIE DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Dal punto di vista della sicurezza il Transit Nugget è equipaggiato con le ultime tecnologie di assistenza alla guida. Per esempio l’Adaptive Cruise Control, il Lane Keeping Aid e il Blind Spot Information System with Trailer Tow. L’Active Park Assist aiuta inoltre a introdurre il Transit Nugget nei parcheggi paralleli e perpendicolari, con il conducente che deve regolare l’accelerazione e la frenata.