Ford Tourneo Custom PHEV

Ford Tourneo Custom PHEV al Festival della Scienza 2019

Ford è presente al Festival della Scienza 2019 (in programma a Genova fino al 4 novembre) con il Tourneo Custom PHEV. La variante ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) del veicolo commerciale dell’Ovale Blu è esposta per raccontare l’evoluzione della mobilità del marchio statunitense: un futuro fatto di elettrificazione che vedrà l’inserimento in gamma di 17 modelli mild hybrid benzina e diesel, ibridi, ibridi plug-in ed elettrici.

“L’elettrificazione è un processo imprescindibile con l’intento di donare un mondo migliore alle generazioni future”, ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

Il Ford Tourneo Custom Plug-In Hybrid esposto al Festival della Scienza 2019 di Genova ha le ruote anteriori azionate da un motore elettrico da 126 CV alimentato da un pacco batterie ricaricabile in 4,3 ore con un alimentatore domestico da 230 volt e 10 amp e in 2,7 ore con un alimentatore industriale tipo 2 AC mentre il propulsore 1.0 turbo tre cilindri a benzina EcoBoost funge da estensore di autonomia portando la percorrenza totale a oltre 500 km.