Ford è presente al Festival della Scienza 2019 (in programma a Genova fino al 4 novembre) con il Tourneo Custom PHEV. La variante ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) del veicolo commerciale dell’Ovale Blu è esposta per raccontare l’evoluzione della mobilità del marchio statunitense: un futuro fatto di elettrificazione che vedrà l’inserimento in gamma di 17 modelli mild hybrid benzina e diesel, ibridi, ibridi plug-in ed elettrici.
“L’elettrificazione è un processo imprescindibile con l’intento di donare un mondo migliore alle generazioni future”, ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.
Il Ford Tourneo Custom Plug-In Hybrid esposto al Festival della Scienza 2019 di Genova ha le ruote anteriori azionate da un motore elettrico da 126 CV alimentato da un pacco batterie ricaricabile in 4,3 ore con un alimentatore domestico da 230 volt e 10 amp e in 2,7 ore con un alimentatore industriale tipo 2 AC mentre il propulsore 1.0 turbo tre cilindri a benzina EcoBoost funge da estensore di autonomia portando la percorrenza totale a oltre 500 km.
Ti potrebbe interessare
LG Energy Solution, società coreana tra i primi produttori di batterie al mondo, fornirà moduli batteria ai furgoni commerciali Ford per i mercati del Regno Unito e dell’UE. La produzione avverrà negli stabilimenti polacchi di LG. Centonove gigawattora a partire dal 2026 In base ai contratti, si prevede che l’azienda asiatica fornirà a Ford un […]
Per completare la sua gamma a batteria, Ford ha lanciato la versione con motorizzazione elettrica del Tourneo Courier, il Multi-Activity Vehicle progettato dalla Casa dell’Ovale blu per chi ama la vita dinamica e le avventure all’aria aperta. L’E-Tourneo Courier sarà presto ordinabile in tutta Europa, mantenendo le caratteristiche della versione endotermica EcoBoost, ovvero guida frizzante, avanzate […]
La Ford Tourneo Courier è una multispazio a 5 posti tra le più interessanti sul mercato. Nonostante la derivazione da un van ha uno stile molto piacevole, e il telaio condiviso con la Ford Puma assicura un ottimo comportamento su strada. La versione 1.0 3 cilindri turbobenzina da 125 Cv e 170 Nm (200 Nm per […]
Dopo le auto il software cubiX di ZF verrà integrato anche nei veicoli commerciali. Questa tecnologia di controllo del movimento consente una gestione del mezzo efficiente, precisa e sicura e soprattutto pronta per l’automazione. Come per le autovetture, anche nei furgoni le funzionalità di controllo elettronico stanno aumentando, portando ad una crescente domanda di unità […]