In occasione del lancio di E-Ducato, è partito il progetto Green & Grano (Duro) – il nuovo business imbruttito, la collaborazione di Fiat Professional con Il Milanese Imbruttito, agenzia creativa diventata virale grazie ai suoi video esilaranti.
La E-Ducato di Fiat Professional
La versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020, garantisce la continuità nella transizione tecnologica mantenendo alte prestazioni
Partner ideale per il trasporto su strada, la E-Ducato è capace di assicurare servizi di distribuzione in ambito cittadino e “near urban” veloci e soprattutto sostenibili.
Te ne abbiamo parlato qua.
Lo spot de Il Milanese Imbruttito per E-Ducato
Dopo il successo della collaborazione per il lancio del Ducato con cambio automatico nel 2019, si rinnova la collaborazione creativa tra Fiat Professional e l’agenzia de Il Milanese Imbruttito, con lo scopo di mostrare come sia possibile coniugare agilità, sostenibilità e coolness. La collaborazione prevede lo sviluppo di una campagna social multicanale dal titolo Green & Grano (Duro) – il nuovo business imbruttito con un video che puoi visionare qua sotto:
Nello spot ritroverai volti che oramai ti sono familiari, come Il Milanese Imbruttito (interpretato dall’attore Germano Lanzoni), Il Giargiana (Valerio Airò) e il Nano (la giovane star Leonardo Uslengo).
I commenti
Salvatore Cardile, Head of Marketing & Communication di Fiat Professional Italia:
“Fiat Professional ha rinnovato la fiducia ne Il Milanese Imbruttito – community con cui condivide un tone of voice distintivo e ironico – per il lancio del suo primo e più iconico modello elettrico, ideale per le consegne dell’ultimo miglio e mission urbane. L’obiettivo del nostro brand, leader nel Mercato dei Veicoli Commerciali in Italia, è comunicare i valori green e i vantaggi del nuovo E-Ducato in maniera smart e coinvolgente, con un approccio di branded entertainment che Il Milanese Imbruttito è in grado di rappresentare al meglio.”
Tommaso Pozza, AD e co-fondatore de Il Milanese Imbruttito:
“Siamo entusiasti ed orgogliosi di collaborare ancora con il team Fiat Professional per la promozione di un prodotto così innovativo e in linea con i valori della community imbruttita, sempre più attenta ai temi della sostenibilità come confermato anche dalla nostra ultima indagine. È la dimostrazione che l’ironia e il sorriso possono essere la chiave per veicolare messaggi importanti e dare vita a campagne di comunicazione di successo.”