Fiat Professional e il “Giubileo dei camperisti”

Il 22 ottobre Roma ha ospitato una folla di amanti della natura e del turismo sostenibile per il  “Giubileo dei camperisti”. Tra i protagonisti dell’evento, accanto all.a rivista PleinAir,  il marchio Fiat Professional, leader assoluto nel settore dei veicoli ricreazionali.

Il “Giubileo dei camperisti“ è stato inserito fra gli eventi ufficiali dell’Anno Santo Straordinario della Misericordia ed è promosso dalla rivista PleinAir, primo mensile italiano per diffusione sul  turismo in camper.

All’appuntamento ha partecipato il marchio Fiat Professional che ha fornito una propria base camper Ducato 150 Multijet2 per realizzare il mezzo donato al Santo Padre e alla sua diocesi. Fiat Professional è da anni  leader in tutta Europa nella realizzazione delle basi per camper.

Con questa iniziativa, Fiat Professional può contribuire a donare viaggi diversi ma altrettanto ricchi di scoperta e felicità. La consegna ufficiale è avvenuta venerdì 21 ottobre e il camper  è stato esposto in Piazza San Pietro fino alla conclusione del “Giubileo del pleinair”.

Fiat Professional è il produttore leader nel settore dei veicoli da trasformazione. In Europa, infatti, circa tre camper su quattro sfruttano la base del Fiat Ducato. Nel complesso, dal 2006 al 2016 sono stati realizzati 500 mila motorhome con base Ducato.

Il motori Multijet2 disponibile con potenze di 130, 150 e 180 CV, anche con il cambio robotizzato “Comfort Matic”, ne fanno un mezzo ideale per ongi tipo di camper, dal caravan compatto al motorhome. Senza dimenticare il segmento dei camper Van, con soluzioni studiate su misura con Mopar.