Da ieri e fino a domani, a Torino, sono parcheggiati 2 Fiat Ducato con una speciale livrea. Sulla carrozzeria è presente la scritta ‘Difendi ciò che ami, scegli la strada della prevenzione’ e 2 mani che accolgono un nastro blu. Si tratta del simbolo internazionale della prevenzione del cancro alla prostata. Ducato è infatti partner di Fondazione Umberto Veronesi e degli urologi della Fondazione SIU Urologia insieme per la Salute al Maschile.
AL FIANCO DEI LAVORATORI
È incominciato questo fine settimana il tour nazionale, patrocinato dal Comune di Torino, dedicato alla Salute al Maschile. Stiamo parlando del progetto di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere la lotta ai tumori maschili. Scopo del tour è sensibilizzare gli uomini dell’importanza della loro salute attraverso la prevenzione, uno stile di vita corretto, l’alimentazione sana e la sicurezza stradale. Quest’anno Fiat Professional parteciperà a questa iniziativa con il suo modello best-seller e leader del mercato europeo: Fiat Ducato. Una coppia di questo veicolo commerciale è stata allestita per accogliere il pubblico e metterlo in contatto con gli urologi della Fondazione SIU Urologia Onlus.
PIÙ ATTENZIONE ALLA PREVENZIONE
I mezzi sono stati consegnati presso la Palazzina FCA di Mirafiori. Presenti Paolo Veronesi, presidente Fondazione Umberto Veronesi, Luca Carmignani, presidente della Fondazione SIU, Santo Ficili, Head of FCA Italy Business Center & EMEA Sales Operations, EMEA MOPAR Service, Parts & Customer Care, e Stephane Gigou, Head of EMEA Fiat Professional Brand. Paolo Veronesi ha dichiarato: “Gli uomini ancora oggi trascurano la propria salute e sono ancora troppo poco attivi nella prevenzione”. Queste le parole di Santo Ficili: “Da sempre FCA è in prima fila per supportare iniziative di prevenzione e sostegno alla ricerca scientifica”.
COINVOLTE LE CONCESSIONARIE LOCALI
Oltre ai 2 Ducato, in tutte le tappe verrà allestito uno stand come base per gli incontri tra medici e il pubblico maschile. Inoltre, il giorno conclusivo di ciascun evento, verrà coinvolta anche una concessionaria Fiat Professional. I clienti saranno invitati a effettuare una visita medica e un check-up del proprio veicolo, grazie agli specialisti di Mopar. Dopo la tappa di Torino, i Ducato si sposteranno a Verona (18-20 maggio), Genova (25-27 maggio), Bologna (8-10 giugno), Firenze (15-17 giugno), Pescara (22-24 giugno), Bari (29 giugno-1 luglio), Roma (21-23 settembre), Napoli (28-30 settembre), Fano (14-15 ottobre), Porto Marghera (17-18 ottobre), Palermo (19-21 ottobre), San Donato (24-25 ottobre) e Milano (4-11 novembre).
A DISPOSIZIONE UNA RETE DI UROLOGI
Stephane Gigou ha spiegato: “Ogni giorno siamo accanto ai nostri clienti con un’ampia gamma di veicoli e servizi. Si tratta dunque di una serenità che coinvolge migliaia di professionisti impegnati sulle strade d’Europa, in grande maggioranza uomini, che oggi invitiamo a scoprire questa nuova campagna”. Luca Carmignani, urologo e responsabile dell’Unità Operativa di Urologia all’IRCCS Policlinico San Donato, ha commentato: “Supporteremo questo progetto di sensibilizzazione in tema di prevenzione mettendo a disposizione la nostra rete di urologi”.