Europei di calcio, Volkswagen Veicoli Commerciali lancia la serie limitata Goal

In occasione del Campionato europeo di calcio maschile (Germania, 14 giugno-14 luglio 2024), Volkswagen Veicoli Commerciali – che è sponsor della nazionale tedesca – ha deciso di presentare la serie limitata “Goal” con pacchetti promozionali particolarmente interessanti per i modelli Caddy, ID. Buzz e Multivan.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Le edizioni limitate Goal di Caddy, ID. Buzz e Multivan sono sicuramente una proposta competitiva sul fronte del rapporto qualità-prezzo, soprattutto per la serie veramente ampia di gadget. Nell’offerta sono già inclusi particolari design, in parte con componenti esterni verniciati di nero a contrasto, riscaldamento dei sedili o pacchetti completi di luci, visibilità e assistenza. Per il simil-Caddy Life c’è un risparmio netto di 1.140 euro, pari al 25%, rispetto a un Caddy Life dotato di optional simili. Per l’ID. Buzz, il vantaggio Goal per l’equipaggiamento aggiuntivo nel modello in edizione speciale è fino a 2.975 euro netti o il 50% rispetto all’equipaggiamento equivalente nell’ID. Buzz Pro, in quanto include già un pacchetto Assist, il pacchetto comfort Basic e il pacchetto infotainment Basic. Infine il Multivan offre un risparmio fino a 1.416 euro netti o del 25%, a seconda del motore.

Il Caddy Goal

Il modello basato sulla versione Life del Caddy ha una dotazione veramente lunga e importante. Si comincia con il Digital Cockpit multicolore, l’assistente alla guida semi-automatizzato Travel Assist e un sistema di telecamere posteriori. A bordo ci sono anche il Park Distance Control anteriore e posteriore e il Park Assist, la chiusura centralizzata senza chiave e gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, riscaldati e ripiegabili, con i loro alloggiamenti verniciati in nero ad alto contrasto. Il veicolo include anche finestrini laterali e posteriori oscurati, pedali in alluminio, volante multifunzione e leva del cambio in pelle, nonché riscaldamento separato per i sedili anteriori.

Il Caddy Goal è inoltre dotato di Rear Traffic Alert e sistema di cambio corsia, Adaptive Cruise Control (ACC), oltre al controllo automatico dell’illuminazione, allo specchietto retrovisore interno antiabbagliamento automatico, al funzionamento dei tergicristalli controllato da sensori e alle barre sul tetto argentate.

Come se non bastasse ci sono anche i cerchi in lega Colombo da 17 pollici, ottimizzati per la resistenza al rotolamento in nero opaco, con finitura diamantata. Un sistema di climatizzazione a due zone raffredda l’abitacolo di serie. In Germania, la scritta Goal adorna il rivestimento del volante e il montante D del Caddy, in modo che il design in edizione limitata sia sempre riconoscibile.

Il Multivan Goal

Rispetto al Multivan Life, il Multivan Goal dispone di tre pacchetti di assistenza che rendono la guida ancora più sicura. Tra questi: il pacchetto Light, composto da comando abbaglianti, regolazione dinamica della portata dei fari e luce in caso di maltempo; il pacchetto parcheggio Basic, che include il sistema di telecamere posteriori e il Park Assist; infine il pacchetto Advanced Assist con Adaptive Cruise Control ACC, tecnologia V2X, Travel Assist con Emergency Assist, un sistema di cambio corsia con Blind Spot Monitor, Rear Traffic Alert e un dispositivo di avviso di uscita.

Altre caratteristiche del Multivan Goal includono la pedaliera in alluminio, il volante multifunzione riscaldato, il Digital Cockpit Pro multicolore, il riscaldamento dei sedili, il Climatronic a 3 zone, i finestrini laterali in vetro di protezione dal calore (oscurato nella parte posteriore), il sistema di protezione proattiva degli occupanti e l’ampia illuminazione surround e di fondo. Dal punto di vista visivo, questo speciale Multivan si distingue dalla controparte di serie con cerchi in lega Dundrod neri da 17 pollici e, in Germania, con la scritta Goal sul rivestimento del volante e sul montante D.

I prezzi

In terra tedesca, i prezzi per il Caddy Life Goal partono da 31.010 euro netti (36.901,90 euro lordi) per il furgone familiare, ovvero la variante passeggeri con passo normale, e da 33.480 euro netti (39.841,20 euro lordi) per la versione lunga Maxi. Entrambe le versioni sono alimentate da un motore a benzina TSI da 85 kW con cambio manuale a sei marce.

I prezzi dell’ID. Buzz Goal partono da 54.105 euro netti (64.384,95 euro lordi) per la versione a passo standard e da 55.640 euro netti (66.211,60 euro) per la versione a passo lungo.

I prezzi per il Multivan Goal partono da 51.735 euro netti (61.564,65 euro lordi) per la versione a sbalzo corto e da 52.655 euro (62.659,45 euro lordi) per il modello a sbalzo lungo, entrambi spinti dal motore TDI da 2,0 litri da 110 kW/150 CV.

Il Caddy e il Multivan possono già essere ordinati con i pacchetti promozionali e l’ID. Buzz seguirà a breve.