Fiat Ducato Miglior base camper

Ducato è la migliore base camper 2023

Il Fiat Ducato è stato premiato come “Miglior base camper 2023″ dai lettori di Promobil, la rivista tedesca specializzata nel settore dei veicoli ricreazionali. Sono ormai 15 anni consecutivi che il grande furgone italiano raggiunge il vertice del gradimento tra gli appassionati della vita all’aria aperta.

Ducato, miglior base camper da 15 anni

Il Ducato di Fiat Professional ha ricevuto il premio di “Miglior base camper 2023” Promobil per il quindicesimo anno consecutivo. I lettori della rivista tedesca ogni anno esprimono una preferenza che diventa un importante punto di riferimento per le tendenze nel settore europeo dei veicoli ricreazionali.

Fiat Ducato camper, punti di forza

Il primo modello di Ducato fu presentato nel 1981, da allora è stato continuamente migliorato e oggi viene venduto in più di 80 Paesi nel mondo.

La produzione è in Italia, nello stabilimento Stellantis di Atessa (CH), mentre le numerose varianti del best seller torinese che fungono da base per i camper vengono progettate e sviluppate insieme ai maggiori allestitori europei.

Il punto di forza di questo successo risiede nella strategia di progettazione del veicolo, che fin dalla fase di sviluppo si configura come una piattaforma adatta a ospitare componenti aggiuntivi.

Insomma, parliamo di modularità e poi anche di guidabilità perché quella del Ducato è molto automobilistica. Da non trascurare anche le continue innovazioni.

Il Ducato da grande furgone per il trasporto delle merci si può quindi trasformare in un veicolo di lusso e, potenzialmente, quando si trasforma in camper, diventa il più premium dell’intera gamma Fiat Professional.

La comunità dei camperisti Ducato

Oggi la comunità dei camperisti Ducato è cresciuta fino a contare oltre 700mila membri che viaggiano in tutta Europa. A supporto, FIAT Professional offre da anni un servizio di assistenza telefonica gratuita in 51 Paesi e 15 lingue.