Continental Agritechnica

Continental VF: una nuova tecnologia per gli pneumatici agricoltura

La nuova tecnologia Continental VF (Very High Flexion) destinata agli pneumatici agricoltura è disponibile su tre coperture dell’azienda tedesca: VF TractorMaster, VF TractorMaster Hybrid e VF CombineMaster.

Gli pneumatici Continental dotati di tecnologia VF hanno fianchi flessibili e robusti che aiutano a conservare la durata e la stabilità direzionale anche in caso di ridotta pressione di gonfiaggio o di carico molto pesante.

Una soluzione che garantisce una capacità di carico costante a tutte le velocità rendendo inutili i numerosi aggiornamenti alla pressione che andavano obbligatoriamente fatti in passato (soprattutto in ambiti come la fertilizzazione del terreno: pressione più alta durante lo spostamento su strada con carico elevato e più bassa per operare in campo aperto senza danneggiare il terreno).

Gli pneumatici Continental VF per agricoltura consentono inoltre di ridurre i consumi di carburante e di aumentare la durata di esercizio (merito del tallone, dotato di un profilo più largo e flessibile).