La nuova tecnologia Continental VF (Very High Flexion) destinata agli pneumatici agricoltura è disponibile su tre coperture dell’azienda tedesca: VF TractorMaster, VF TractorMaster Hybrid e VF CombineMaster.
Gli pneumatici Continental dotati di tecnologia VF hanno fianchi flessibili e robusti che aiutano a conservare la durata e la stabilità direzionale anche in caso di ridotta pressione di gonfiaggio o di carico molto pesante.
Una soluzione che garantisce una capacità di carico costante a tutte le velocità rendendo inutili i numerosi aggiornamenti alla pressione che andavano obbligatoriamente fatti in passato (soprattutto in ambiti come la fertilizzazione del terreno: pressione più alta durante lo spostamento su strada con carico elevato e più bassa per operare in campo aperto senza danneggiare il terreno).
Gli pneumatici Continental VF per agricoltura consentono inoltre di ridurre i consumi di carburante e di aumentare la durata di esercizio (merito del tallone, dotato di un profilo più largo e flessibile).
Ti potrebbe interessare
Dopo che a febbraio scorso DHL li aveva installati e provati su 50 suoi furgoni a Singapore, i pneumatici Uptis Airless di Michelin verranno testati nei prossimi giorni dal servizio postale francese La Poste in condizioni di impiego reale. Si comincerà con tre veicoli fino ad arrivare a circa una quarantina di furgoni entro la […]
Compie 60 anni lo stabilimento Michelin di Cuneo, la più importante fabbrica del gruppo francese in Italia, che impiega 2.200 dipendenti e ha prodotto nell’ultimo anno oltre 11 milioni di pneumatici. Nella sede piemontese, aperta nel 1963 nella frazione cuneese di Ronchi come primo degli impianti produttivi Michelin all’estero, vengono sviluppate e testate nuove tecnologie […]
Continental sta indagando su un attacco hacker che avrebbe subito la scorsa estate. Secondo alcune indiscrezioni i dati rubati sarebbero già in vendita nel darkweb per 50 milioni di dollari. Rassicurazioni da Hannover: l’indagine procede con la massima priorità. INDICE DEI CONTENUTI Attacco informatico a ContinentalBilanci, strategie e informazioni sui clientiContinental AG, non solo pneumaticiDue […]
Chi ha detto che le gomme non possono essere sostenibili? Da Goodyear ecco il primo concept di pneumatico autocarro composto per il 63% da materiali sostenibili o riciclati come l’olio di colza e il poliestere. E chi ha detto che con i materiali sostenibili scade la qualità? Invariate le performances rispetto agli pneumatici di gamma: certificato […]