Continental Conti CoachRegio

Continental Conti CoachRegio: nuovi pneumatici per autobus

Si chiama Conti CoachRegio la nuova gamma di pneumatici Continental per autobus per applicazioni regionali.

“Con questa nuova gamma di pneumatici abbiamo superato la sfida tecnologica dello sviluppo di una gomma per autobus con una mescola bilanciata per aumentare la sicurezza e il chilometraggio e allo stesso tempo per ridurre la resistenza al rotolamento”, ha dichiarato Lutz Stäbner, a capo della divisione Product Management di Continental truck and bus tires EMEA. “Con Conti CoachRegio introduciamo sul mercato pneumatici efficienti che riducono il consumo di carburante, durano di più e hanno una migliore manovrabilità e un maggior comfort, senza compromettere il requisito più importante di uno pneumatico, e cioè la sicurezza”.

Disponibile nelle varianti HA3 295/80 R 22.5 per applicazioni su tutti gli assi e HD3 per asse trattivo (quest’ultima a partire dall’ultimo trimestre del 2020 anche nella versione ContiRe prodotta utilizzando la soluzione di ricostruzione a caldo), può viaggiare in tutte le condizioni climatiche grazie alla marcatura invernale 3PMSF e garantisce una capacità di carico pari a 154/149M (migliore rispetto agli altri pneumatici dello stesso segmento).

Per quanto riguarda l’etichetta europea tutti gli pneumatici Continental Conti CoachRegio sono valutati con lettera C per i consumi di carburante e B per l’aderenza su fondo bagnato. Senza dimenticare i 71 dB di rumorosità esterna per l’HA3 e i 73 dB per la versione trattiva HD3.