Ford, al Caravan Salon il nuovo camper concept Big Nugget

Si è aperto venerdì scorso il Caravan Salon 2019 di Dusseldorf, in Germania. Ford ha presentato nella giornata inaugurale il nuovo e spazioso camper concept Big Nugget, realizzato in collaborazione con l’azienda tedesca Westfalia.

CONCEPT PIÙ GRANDE DEL TRANSIT CUSTOM NUGGET

Allo stand Ford del Caravan Salon 2019 (in programma dal 31 agosto all’8 settembre per il pubblico) ha debuttato il nuovo Big Nugget. Si tratta di un concept di un veicolo ricreazionale lungo 6 metri, capace di offrire 13 metri cubi di spazio e oltre 2 metri di altezza a bordo. All’interno c’è una camera da letto, un bagno e un angolo cottura separati. Il nuovo Ford Big Nugget è dunque un veicolo più grande del Transit Custom Nugget. Versatile, spazioso e pratico, il concept è stato realizzato in collaborazione con Westfalia, realtà specializzata nel mondo del camper. Il concept è basato sul Ford Transit a passo lungo e tetto alto.

DIVERSE AREE DEFINITE

Il Big Nugget riesce a sfruttare al meglio lo spazio extra, creando 4 aree definite. Nella parte anteriore, i sedili del conducente e del passeggero possono essere ruotati per offrire maggiore spazio abitativo e un’ampia e confortevole zona pranzo. Al centro del Big Nugget si trova un’area bagno separata, con servizi igienici, lavabo e doccia integrati, oltre a un angolo cottura con fornello a gas a 2 fuochi e un frigorifero da 70 litri. Nella parte posteriore, la zona notte presenta un letto lungo 2 metri che può ospitare 2 adulti. Lo spazio può anche essere riconfigurato per ospitare altri 2 occupanti.

IN ESPOSIZIONE FINO AL 6 SETTEMBRE 2019

Il nuovo mezzo del marchio dell’Ovale Blu si può conoscere presso la Hall 16, D 40 del Caravan Salon: c’è tempo fino al 6 settembre 2019. Poi Ford potrebbe introdurre il concept Big Nugget nei mercati europei, da offrire insieme al Transit Custom Nugget.